Luigi Simoni, ex allenatore nerazzurro, è stato intervistato da “Tuttosport” dove ha parlato, tra le altre di Inter, Mancini e lotta Scudetto. Ecco le sue parole
SQUADRA TOSTA – Luigi Simoni nel corso dell’intervista ha avuto modo di parlare dell’Inter, una delle sue ex squadre che ha avuto modo di allenare: «Quella di Mancini è una squadra “tosta”, da Scudetto. Si fonda sul valore atletico, la difesa è molto buona con Miranda e Murillo e in mezzo c’è gente di temperamento come Melo, Medel e Guarin stesso. Un gruppo di carattere. Poi ci aggiungi la classe di Perisic e Jovetic e il mix è servito. In più c’è Icardi che ogni tanto ha la luna storta ma è uno da 20 gol a campionato».
MANCINI – Alla domanda se Mancini fosse finalmente diventato grande, Luigi Simoni ha così risposto: «E’ bravo, lavora bene in costruzione e con grandi acquisti. Insomma, è anche bravo a convincere i presidenti in fase di campagna acquisti. Infonde fiducia e lo ascoltano. E’ un titolo di merito, un pregio, eh. Altri colleghi devono lottare per farsi ascoltare, lui no: ha personalità da vendere».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RNsUMJ
via IFTTT http://ift.tt/1Dtp2hY #inter #interclubpavia #internews
