Sky: “Per Mancini il modulo conta poco, dalla squadra vuole…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1M9PtI8 Enrica Panzeri

mancini icardi

Oggi l’Inter si è ritrovata per il primo allenamento dopo la partita di sabato sera contro la Roma. La vittoria contro i giallorossi è ormai alle spalle e la squadra di Mancini si prepara ora alla trasferta di domenica contro il Torino

DEFATICANTE – In collegamento da Appiano Gentile per Sky Sport, il giornalista sportivo Andrea Paventi ha fornito gli ultimi aggiornamenti sui nerazzurri, concentrati sul prossimo impegno contro i granata.
«L’allenamento è iniziato poco dopo le 15, ma Mancini non sta ancora provando nulla. Il gruppo sta lavorando insieme, a parte Medel, che lavora solo per il problema alla schiena.
Da domani sapremo qualcosa di più, per capire la rotazione in mezzo al campoo: non ci sarà Guarin, ma Melo sì, avendo scontato il turno di squalifica. Un altro dubbio riguarda l’attacco: davanti ci saranno Icardi e Jovetic? Senza scordare la presenza di Perisic, un giocatore che ha dimostrato la sua importanza.
C’è abbondanza e voglia di migliorare l’Inter. La squadra può crescere nel gioco e nell’incisività sotto porta, ma questo passerà dall’intesa fra Jovetic e Icardi. Passa molto dalla testa, da come uno si capisce con l’altro e poi si potrà pensare a un 4231 con Biabiany. Per ora è più probabile vedere Jovetic alle spalle di Icardi.»

MODULO – Il giornalista si è poi soffermato sulla questione del modulo che il tecnico nerazzurro potrebbe adottare in futuro:
«Il sistema gioco a cui punta l’Inter è il 4231? In realtà per Mancini questi discorsi sono distanti, per lui il sistema di gioco conta fino certo punto. Quello su cui punta maggiormente è la capacità della squadra di adattarsi in campo, vuole una squadra che debba e sappia cambiare faccia a partita in corso. Non è escluso quindi che giochi anche con un 433, o con un sistema differente, perché Mancini ha cambiato molto. Vedremo domani se insisterà su un sistema o su un altro.
Oggi i giocatori hanno svolto un defaticante, da domani vedremo meglio le scelte tattiche.»

ICARDI E JOVETIC – Infine un accenno a Mauro Icardi e alla sua convivenza con Stevan Jovetic:
«Icardi soffre l’amicizia fra Jovetic e Ljajic? Non so, è evidente che Jovetic e Ljajic si capiscano meglio, perché hanno giocato insieme in passato nella Fiorentina. Però quando Icardi ha giocato con Ljajic è stato il serbo a fornigli l’assist contro il Bologna. È con Jovetic che l’intesa deve crescere. Entrambivanno aiutati, ma dovrebbero imparare come apprezzarsi e aiutarsi a vicenda. Ad esempio, Jovetic potrebbe giocare più largo e Icardi iniziare a fare movimenti che lo distanzino dal’area, come deve fare un attaccante moderno.
Per ora questa è una gestione che paga, l’Inter, pur avendo effettuato molto turn over, non ha perso la sua identità. Rimane una squadra robusta e quadrata, deve solo lavorare sull’aspetto offensivo: quando migliorerà, potrà essere candidata allo scudetto.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1M9PtI8
via IFTTT http://ift.tt/1JWlG6E #inter #interclubpavia #internews