L’album dei ricordi: Figo e quella punizione alla Roma Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MAmvAt Alessandro Cocco

Figo

In occasione del compleanno di Luis Figo, ricordiamo uno dei suoi gol più importanti in maglia nerazzurra, quello che diede all’Inter una incredibile Supercoppa Italiana coronando una rimonta storica

Oggi Luis Figo compie 43 anni e giustamente l’Inter celebra il compleanno di un suo ex campionissimo. All’Inter non si è visto il miglior Luis Figo, il portoghese è arrivato in nerazzurro alla fine della sua meravigliosa carriera, dopo aver dato il meglio di se con le maglie di Real Madrid e Barcellona, ma anche in Italia seppe farsi amare regalando diverse magie tratte dal suo immenso bagaglio tecnico. In occasione del suo compleanno vogliamo ricordare uno dei suoi gol più importanti in maglia nerazzurra, quello che coronò l’incredibile rimonta contro la Roma in Supercoppa Italiana, una partita epica che poteva essere chiusa solo da un giocatore epico.

SERATA DA PAZZA INTER- E’ il 26 agosto del 2006, il calcio italiano ha vissuto il terremoto calciopoli, ha goduto per la vittoria della nazionale nei mondiali tedeschi ed è pronto per ripartire. L’Inter si presenta al primo appuntamento stagionale con lo scudetto sulla maglia, il famoso “scudetto a tavolino”, e si gioca la Supercoppa Italiana contro la Roma, finalista sconfitta proprio dai nerazzurri nella finale di Coppa Italia di pochi mesi prima. L’Inter di Roberto Mancini, trasformata in una corazzata dal mercato estivo, si presenta a questo primo appuntamento con l’obbligo di iniziare alla grande la stagione ma l’avvio è di quelli traumatici, la Roma infatti è in vantaggio per 3-0 dopo appena mezz’ora di gioco e la Coppa sembra già destinata nelle bacheche di Trigoria. Sembra, perché infatti proprio dal 3-0 accade l’incredibile, prima Vieira sul finire del primo tempo, poi Crespo e ancora Vieira nella ripresa regalano all’Inter l’insperato 3-3 che vale i supplementari.

FIGO SALE IN CATTEDRA- Ed è proprio quando i supplementari sono appena iniziati che Luis Figo decide che è ora di chiudere la pratica. L’arbitro Saccani assegna una punizione in posizione centrale e sul pallone si presenta il portoghese, tutti si aspettano il classico tiro a scavalcare la barriera, ma il pallone d’oro inventa una parabola sul lato opposto che si infila sul palo del portiere giallorosso Doni, totalmente sorpreso dall’invenzione di Figo. E’ il gol che “uccide” definitivamente la Roma e dona all’Inter il primo trofeo stagionale in una partita da raccontare ai nipotini, una magia che possiamo goderci in video: auguri Figo, il tuo talento manca a tutti gli amanti del calcio.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MAmvAt
via IFTTT http://ift.tt/1zhH42E #inter #interclubpavia #internews