Giornata di intenso lavoro per l’Inter di Roberto Mancini, alle prese con una doppia seduta di allenamento. La squadra si prepara alla delicata trasferta di Torino e cresce la curiosità attorno alla formazione che il tecnico deciderà di schierare contro i granata
VALUTAZIONI DI MANCINI – L’inviato di Sky Sport Massimiliano Nebuloni, in collegamento da Appiano Gentile ha fornito alcuni aggiornamenti circa gli allenamenti svolti oggi dai nerazzurri.
«Come d’abitudine, quando non ci sono impegni infrasettimanali, l’Inter ha svolto una doppia seduta, con incremento del lavoro atletico. Questa mattina i giocatori sono stati divisi in due gruppi, concentrandosi sul lavoro in palestra. Dalle 15.00 si sono ritrovati tutti insieme per dedicarsi al pallone, dopo i carichi di queste ore.
È più piacevole e gradevole lavorare in queste condizioni climatiche, c’è un sole primaverile e circa 15 gradi. Nelle prossime ore le temperature caleranno, ma non cala l’entusiamo, dato dalla vittoria con la Roma e dal primo posto, che l’Inter spera di mantenere domenica, anche se giocherà in trasferta con un avversario ancora arrabbiato per il derby perso con la Juventus oltre il 90esimo.
Mancini recupera Medel che, da quanto ci dicono da Appiano Gentile, ritorna coi compagni dopo aver lavorato a parte per un problema alla schiena. Torna Felipe Melo, che ha scontato la squalifica, ma non ci sarà Guarin, ammonito contro la Roma. Resta da capire la situazione di Icardi: lasciandolo fuori con la Roma Mancini ha voluto lanciare un segnale al gruppo e non solo al singolo giocatore. Contro il Torino dovrebbe tornare al centro dell’attacco, Mancini farà le sue valutazioni, ma dovrà vedere come giocherà l’avversario.
Probabile che decida per un centrocampo robusto, con Medel e Melo, c’è da capire se ci saranno Perisic e Brozoic come contro la Juventus, se ci sarà Jovetici alle spalle di Icardi e se, in questo caso Ljajic partirà dalla panchina. Sono tutte valutazioni che Mancini farà nei prossimi giorni.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1kaRxZv
via IFTTT http://ift.tt/1kaRAVc #inter #interclubpavia #internews
