Domenica alle 12.30 l’Inter di Roberto Mancini affronterà all’Olimpico di Torino i granata di Giampiero Ventura. Fabio Galante, ex di Torino ed Inter, intervistato da “Tuttosport” ha parlato della sfida di domenica e delle possibilità dei nerazzurri di arrivare al titolo
SFIDA – Fabio Galante ha innanzitutto parlato della sfida di domenica tra Inter e Torino: «Il Torino può continuare a togliersi belle soddisfazioni anche quest’anno. Può battere qualsiasi squadra: anche l’Inter capoclassifica, per dire. Ventura ha sempre detto in modo simpatico che anche il Toro è una grande squadra. Non può lottare per lo scudetto, ma se le cose ricominciano a girare, i granata possono lottare anche per una qualificazione in Europa League».
SCUDETTO – «Auguro ogni bene ai granata e ai nerazzurri, ma la mia sensazione è che la Roma sia ancora davanti rispetto all’Inter. Possiede un organico di maggiore qualità. E ha più solidità. Mancini sta trovando solo ora un’identità di squadra, ma potrà essere aiutato dal fatto di non avere le Coppe. Il che significa, statisticamente, conquistare qualche punto in più in campionato. Di sicuro l’Inter chiuderà nelle prime tre posizioni in classifica».
ALLENATORI – Galante ha concluso la sua intervista parlando di Roberto Mancini e Giampiero Ventura: «Ventura, così come lo stesso Mancini, è un allenatore molto attento alla fase difensiva, che rappresenta un caposaldo del suo modo di intendere il calcio. Prima che un fatto di condizione fisica, è un fatto di mentalità, di testa, di attenzione, se molli nei finali di partita».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KZ2um7
via IFTTT http://ift.tt/1KZ2sur #inter #interclubpavia #internews
