Bucchioni: “Pirlo, lotta Inter-Juventus. Scambio Icardi-Falcao?” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1WA3jhd Riccardo Spignesi

bucchioni

Per Enzo Bucchioni su Andrea Pirlo non ci sarebbe soltanto l’Inter ma anche la Juventus, pronta a pensare a un clamoroso ritorno del centrocampista ora finito in America. Dal suo editoriale per “TuttoMercatoWeb” anche un’altra indiscrezione di calciomercato: proposto uno scambio tra Mauro Icardi e Radamel Falcao, attualmente in prestito al Chelsea ma di proprietà del Monaco.

PIRLO – “Chi l’avrebbe mai detto che un ragazzo di trentasei anni, dato per finito dai più, sarebbe tornato a essere un grande obiettivo di mercato. Stiamo parlano di Andrea Pirlo, che dopo qualche mese nella MLS, ora che il pallone in Nord America si ferma, è tornato a essere l’oggetto del desiderio. Il primo a pensare a Pirlo è stato Roberto Mancini. Ufficialmente tutto tace, le conferme non arrivano, ma si parla della solita telefonata del Mancio che evidentemente è molto convincente. L’allenatore nerazzurro si è accorto che il suo centrocampo è troppo muscolare, Felipe Melo ha geometria ma rallenta il gioco, Gary Medel non può inventare nulla e fa il compitino. Un po’ di genio darebbe ai nerazzurri molte possibilità in più, non esclusa quella di risolvere le gare con le famose palle inattive. Il contatto c’è stato, Pirlo ci pensa. Ma, adesso, si è mossa anche la Juventus. Il club bianconero, in evidente difficoltà proprio a centrocampo, si è fatto anticipare dall’Inter perché Pirlo aveva dato ampie assicurazioni sul fatto che la sua fosse anche una scelta di vita, senza ritorno, un cambiamento sostanziale anche per i figli, per l’inglese, la scuola e tutta una serie di motivazioni personali. La Juve, però, non ha fatto i conti con la grande passione che Pirlo ha per l’azzurro, quella passione che l’aveva fatto vacillare a giugno dopo aver già deciso di andare negli USA. In questi mesi si è accorto che giocando in America è più difficile tenere il ritmo e l’intensità, Conte non l’ha chiamato, spuntano giovani interessanti e il rischio di saltare gli Europei sta diventando concreto. Proprio per questo l’idea di tornare per sei mesi in Italia, la proposta di Mancini, lo sta facendo vacillare. Ora anche i bianconeri ci pensano, ma la sensazione è che siano arrivati tardi e Pirlo, soprattutto, non gradirebbe tornare dove ha chiuso pochi mesi fa, ma sarebbe tentato solo da una nuova esperienza, anche sentimentale. All’Inter troverebbe nuovi stimoli, un ambiente da scoprire per andare oltre le abitudini degli anni bianconeri, e tanta adrenalina in più. Unito al fatto del grande ritorno nell’ambiente dove ha cominciato a frequentare il grande calcio”.

FALCAO E GLI ALTRI – “Ma, come ha detto Erick Thohir, l’Inter a gennaio farà anche altre operazioni. Una proposta dall’Inghilterra porta il nome di Radamel Falcao. Dopo essere stato scaricato da José Mourinho, il giocatore ha chiesto di tornare al Monaco proprietario del cartellino. Al Chelsea è in prestito pagato nove milioni. In corsa si è messo anche il Barcellona, ma gli attaccanti da gestire diventerebbe troppi per Luis Enrique e Falcao rischierebbe di giocare più o meno come al Chelsea. Un intermediario di mercato ha suggerito un’operazione all’Inter che prevede uno scambio tra Mauro Icardi e Falcao. L’argentino piace a Mourinho mentre invece fatica a dialogare con Jovetić e Perišić e non a caso sta segnando pochissimo fino a manifestare di recente la sua insoddisfazione. L’idea è appena nata, ma siccome Mancini non ha mai stravisto per Icardi mentre ama gli attaccanti di maggior movimento come Falcao, il discorso potrebbe avere un seguito. Falcao ha ventinove anni, Icardi appena ventidue e grandi margini di miglioramento, questo però frena l’Inter. Fra l’altro in estate alle richieste pervenute i nerazzurri avevano sparato cifre sopra i quaranta milioni. Un discorso, comunque, da tenere d’occhio oltre a quello di Pirlo. L’Inter, come sappiamo, ha la necessità di conquistare subito almeno la Champions e giocatori in grado di dare un grande apporto nell’immediato in questo momento sono più utili di quelli di prospettiva. Come successo con Mateo Kovačić al Real, potrebbe accadere anche per Icardi al Chelsea. Se dovesse arrivare Pirlo, partirebbe di sicuro Assane Gnoukouri e forse anche Fredy Guarín. Ma all’Inter piace anche Silvan Widmer dell’Udinese”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WA3jhd
via IFTTT http://ift.tt/1HvEuFh #inter #interclubpavia #internews