Uno dei punti di forza dell’Inter di Mancini in questo inizio di stagione è stato sicuramente il muro difensivo a protezione di Samir Handanovic. Analizziamo questo tema prendendo spunto dalle parole di Jeison Murillo in serata: la fase di copertura non è solo questione di singoli
LE PAROLE DI MURILLO – «Siamo contentissimi per la vittoria di sabato contro la Roma, non difendiamo in quattro, è merito di tutta la squadra. L’affetto dei tifosi è fantastico, ce lo dimostrano tutti i giorni. Ci hanno dato una spinta importante in queste partite, il loro supporto serve per tutto il campionato».
DIFESA, IL PUNTO DI FORZA DELL’INTER – La bella vittoria contro la Roma per 1-0 ha messo in evidenza una delle qualità principali dell’Inter di Mancini: la fase difensiva. Jeison Murillo, con le sue dichiarazioni, evidenzia come riuscire a non subire reti sia un merito di tutta la squadra, non solo dei difensori. In tal senso, è impossibile non dare meriti a Roberto Mancini, anche per le scelte effettuate sul mercato: il tecnico di Jesi ha preferito un centrocampo molto muscolare per blindare la difesa e i risultati gli stanno dando ragione.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RZF3hL
via IFTTT http://ift.tt/1OJkh8d #inter #interclubpavia #internews
