Tardelli: “Inter? Non ho rimpianti, due anni molto belli. Pirlo…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Q8LUYE Ivan Vanoni

tardelli

Intervistato da “Panorama”, l’ex nerazzurro Marco Tardelli ha parlato della sua esperienza da giocatore e da allenatore dell’Inter e del possibile ritorno di Andrea Pirlo.

NESSUN RIMPIANTO – Dopo una lunga carriera alla Juventus, Marco Tardelli approdò poi all’Inter dove indossò la maglia nerazzurra per due stagioni, precisamente dal 1985 al 1987: «Non ho rimpianti. Ho vissuto due anni molto belli, anche senza aver alzato nessun trofeo. Certo era una situazione diversa da quella della Juventus che avevo lasciato».

PIRLO – Oltre ad essere stato un giocatore dei nerazzurri, Tardelli ne è stato allenatore dopo l’esonero di Marcello Lippi. In quella stagione ritrova anche Andrea Pirlo, che lui stesso aveva lanciato in Under 21: «Non era il momento giusto per lui quello e, soprattutto, non era la squadra giusta per lui. Serviva un sistema di protezione verso Andrea e quella era un’Inter fragile. All’epoca Pirlo era ancora considerato un trequartista ma si capiva che poteva giocare anche davanti alla difesa, il problema però era proprio la difesa. O, meglio, anche la difesa. È stata una scelta per cui sono stato criticato, lo so, ma la rifarei ancora oggi». Tardelli però crede che questo sia il momento giusto per il centrocampista di giocare nell’Inter: «Sarebbe un vero affare per l’Inter e per il calcio italiano. Andrea Pirlo manca alla Serie A, può ancora dare molto».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Q8LUYE
via IFTTT http://ift.tt/1OAp77E #inter #interclubpavia #internews