Il campionato 2006/2007, che regala all’Inter il suo quindicesimo Scudetto, è stato caratterizzato da numerosi record per la squadra di Mancini, tra i quali quello riguardante le 17 vittorie consecutive. Tra queste ci fu anche quella contro il Torino di Zaccheroni, che andiamo a rivivere in attesa della sfida tra nerazzurri e granata che andrà in scena domenica, allo stadio Olimpico, alle ore 12.30
FORMAZIONI – Il Torino dell’ex allenatore nerazzurro Alberto Zaccheroni scende in campo con Abbiati tra i pali e la coppia Stellone–Rosina in attacco. Mancini invece schiera il duo stellare Adriano–Ibrahimovic per colpire e Stankovic in regia per coprire e tenere il Toro lontano dalla porta di Julio Cesar.
IMPERATORE – Il Torino di Zaccheroni, spinto da uno stadio Olimpico quasi gremito in ogni ordine di posto, nei primi venti minuti gioca con cuore e coraggio, caratteristiche che da sempre contraddistinguono la squadra granata. Abbiati e compagni provano a contenere l’Inter, facendo blocco a centrocampo e cercando di arginare le giocate di un Adriano particolarmente pimpante, nonostante avesse un piccolo problema alla caviglia. L’Imperatore prima cerca di infilare Abbiati con una punizione da trenta metri, parata in due tempi, e poi trova la via del gol grazie a un preciso colpo di testo nato da un traversone dalla destra del solito Maicon. Successivamente l’attaccante brasiliano ci prova in due occasioni, ma non riesce a trovare la porta. Il Toro ci prova ma non è abbastanza concreto, mentre la squadra di Mancini pur non essendo brillantissima riesce a far valere il suo maggior tasso tecnico e fisico.
CI PENSA IBRA – Nel secondo tempo i granata riescono a trovare il pareggio con un tiro del subentrato Fiore deviato in porta da uno sfortunato Materazzi, ma non hanno nemmeno il tempo di esultare perché decide di salire in cattedra lui: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese buca la porta di Abbiati con uno splendido tiro al volo di destro, riportando subito in vantaggio la sua squadra. A questo punto i nerazzurri non devono far altro che amministrare il risultato, e così fanno fino a quando il portiere granata stende Adriano lanciato a rete facendosi espellere e provocando il rigore per la squadra di Mancini. Dagli undici metri, davanti al neo-entrato Taibi, si presenta Materazzi, che segna il gol del definitivo 1-3 facendosi così perdonare per la sfortunata deviazione con la quale aveva ingannato Julio Cesar in occasione del pareggio granata.
DODICESIMA VITTORIA – I nerazzurri guidati da Roberto Mancini, sbancando l’Olimpico di Torino, ottengono così la dodicesima di quelle 17 vittorie consecutive, che ancora oggi rappresentano un record per la Serie A. L’Inter chiuderà il campionato a quota 97 punti (su 114 a disposizione), laureandosi Campione d’Italia con cinque turni d’anticipo.
Ecco le immagini salienti di quel Torino-Inter, buona visione!
Video appartenente al profilo YouTube di reysaxine, che ne detiene tutti i diritti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1L1Ktnc
via IFTTT http://ift.tt/1L1Kw2a #inter #interclubpavia #internews
