Vallini: “L’Inter è cambiata anche grazie ad Handanovic” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NgXo6m Riccardo Melis

handanovic

Approfondimento da parte della giornalista di Sky Sport Silvia Vallini riguardo Samir Handanovic, tornato sui suoi soliti livelli dopo una stagione tutt’altro che esaltante, contribuendo così in maniera decisiva all’ottimo rendimento della difesa dell’Inter.

RINNOVO MERITATO – Lo sloveno sembra ormai prossimo a prolungare il suo contratto, in scadenza a giugno, fino al 2019 dopo essere stato davvero ad un passo dal lasciare Appiano Gentile al termine della scorsa stagione: «Se l’anno scorso si è reso protagonista anche di qualche sbavatura di troppo, quest’anno è uno dei migliori in Europa al pari di Neuer per rendimento. Contro la Roma non solo ha compiuto quattro parate nel giro di pochi secondi ma, nell’arco della partita, si è reso protagonista di nove parate che rappresenta un record in Serie A. Tra l’altro è il portiere con la maggiore percentuale di parate, cioè l’84%. Tutti numeri che contribuiscono a far capire perché l’Inter sta prendendo così pochi gol ed è infatti la miglior difesa del campionato. Ci vogliono 6,14 tiri per riuscire a segnare ad Handanovic, tanto per rendere l’idea dell’invulnerabilità di un’Inter che invece l’anno scorso lo era fin troppo».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NgXo6m
via IFTTT http://ift.tt/1KE8aFd #inter #interclubpavia #internews