Mancano meno di 24 ore alla partita con il Torino e Roberto Mancini mantiene il mistero sulla formazione che domani all’Olimpico affronterà i granata. Una delle incertezze maggiori riguarda le fasce, vero punto di forza della squadra di Ventura
CERTEZZE – Fino a poche giornate fa l’Inter sembrava aver trovato i titolari per i binari di destra e di sinistra: Davide Santon e Alex Telles, con quest’ultimo in ballottaggio con Juan Jesus, quando fosse servita maggiore capacità difensiva. La partita con la Roma ha però sovvertito ogni certezza e oggi i nerazzurri hanno cinque laterali potenzialmente titolari. Chi vedremo domani contro il Torino?
NAGATOMO – Sulla corsia di sinistra i nerazzurri dovranno contenere Bruno Peres, una delle rivelazioni dei granata dell’anno scorso. Alla luce dell’ottimo lavoro svolto contro la Roma e contro Salah, è probabile che Nagatomo torni in campo dall’inizio, opponendo al laterale brasiliano la sua corsa e la sua duttilità in avanti. A destra invece sono Danilo D’Ambrosio e Davide Santon a giocarsi una maglia da titolare. Più offensivo l’ex Primavera interista, più offensivo l’ex granata.
SANTON O D’AMBROSIO – Il diretto avversario su quel binario dovrebbe essere l’ex juventino Molinaro, buono in proiezione offensiva, ma spesso delegato a difendere per compensare l’altra corsia dei granata, votata all’attacco. Questo farebbe pensare a un impiego di Santon, che ama spingersi in avanti. D’Ambrosio ha però dimostrato che, oltre a saper difendere, è capace di lanciarsi negli spazi, duettando con i compagni e arrivando fino all’area avversaria. Domani inoltre avrà una spinta in più, ovvero il voler fornire un’ottima prestazione davanti alla tifoseria del Torino, in cui militò fino all’anno scorso. D’Ambrosio scalpita e potrebbe riconquistare un posto in squadra e nel progetto di Mancini: non male per chi, fino a due settimane fa, era indicato come prossimo partente a gennaio.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QaApjt
via IFTTT http://ift.tt/1BCXMLs #inter #interclubpavia #internews
