La “Gazzetta dello Sport” analizzando i numeri smentisce un falso mito: l’Inter non è una squadra cattiva. I nerazzurri sono tra gli ultimi per falli effettuati, e Melo e Medel non sono i più fallosi.
FALSO MITO – Andando a vedere le statistiche la “Gazzetta dello Sport” ha notato un dato curioso. L’Inter brutta e cattiva, picchiatrice simboleggiata da Felipe Melo è un falso mito. I dati Opta mettono i nerazzurri al penultimo posto in Serie A per falli fatti. 146 il numero totale, circa 13 a gara. Solo il Bologna ne ha fatti di meno con 142. Il Genoa che comanda la classifica sta a 197.
CLASSIFICA INTER – Chi si immagina Medel e Melo dominare tra i nerazzurri più fallosi si sbaglia ancora. Ben tre giocatori hanno fatto più falli di loro. Il capo della classifica è Guarin con 19 interventi fischiati, dietro di lui Santon e Kondogbia. Quarto Felipe Melo con 13. Medel ne ha commessi solo 8, meno di uno a partita.
CARTELLINI – Quando l’Inter fa fallo spesso però escono i cartellini. Melo ha subito 5 ammonizioni su 13 falli, Miranda su 8 falli due gialli e un rosso, Murillo 4 falli e due gialli cumulativi nella stessa partita. Pochi falli, ma “di qualità”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Mq8oSy
via IFTTT http://ift.tt/1LtIHAh #inter #interclubpavia #internews
