L’Inter di Roberto Mancini nelle prime undici giornate di campionato ha incassato solo 7 gol (4 contro la Fiorentina). I nerazzurri quindi hanno la miglior difesa della Serie A e, come sottolinea il “Giornale”, in Italia questo dato fa ben sperare
MIGLIOR DIFESA – Dal 2008 fino alla scorsa stagione chi ha avuto la miglior difesa in campionato ha conquistato il tricolore. Questo dato incuriosisce e soprattutto aiuta a capire come “dopo 11 giornate senza una vera e propria dominatrice, in tre dei primi quattro posti ci sono le squadre che hanno subito meno gol: l’Inter solo 7, il Napoli 8 e la Fiorentina con appena 9 reti al passivo. Non è casuale, perché il lavoro estivo di Mancini, Sarri e Sousa evidentemente sta dando i suoi frutti”.
ULTERIORI DATI – “Nella storia della Serie A a girone unico, esclusi i due tornei revocati alla Juve, ha vinto lo scudetto per ben 39 volte chi a fine anno ha chiuso con la miglior difesa del torneo. Il migliore, in generale, fu il Cagliari del 1970, che chiuse con soltanto 11 reti al passivo. La migliore nell’era dei tre punti è stata la prima Juventus di Conte (20 gol subiti). Teoria accentuata proprio nelle ultime stagioni: dal 1994-95 ad oggi infatti la formazione con il miglior attacco ha trionfato solo nove volte. L’eccezione più clamorosa? Nel 1996-97 conquistò il Tricolore la Juventus addirittura con il quinto miglior attacco del campionato. Ovviamente però quella squadra allenata da Marcello Lippi aveva la miglior difesa”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S6kHDw
via IFTTT http://ift.tt/1NVOvkt #inter #interclubpavia #internews
