Mancini lascia la porta socchiusa per Pirlo all’Inter Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1kBqZjV Viviana Campiti

mancini pensa

Si è tenuta oggi la conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro Roberto Mancini, che precede l’importante sfida contro il Torino. Com’era ampiamente prevedibile, le domane su Pirlo e sulla possibilità di rivederlo all’Inter sono state tante. Il tecnico ha risposto a tutto, smentendo l’ipotesi ma nello stesso tempo lasciando un piccolo spiraglio aperto. Proviamo ad analizzare le sue parole

SMENTITA SECCA – Pronti, partenza, via. Già alla seconda domanda Roberto Mancini si trova a dover affrontare il discorso Pirlo. E lo fa di petto, rispondendo in modo diretto e (apparentemente) senza possibilità di replica: «Non è vero che ho parlato con lui, potete chiedere anche ad Andrea. Poi nel calcio può succedere di tutto, ma non c’è stato nulla al momento». Dunque no, il Mancio di Pirlo non ne sa nulla. Forse.

RIPOSATI, SE PROPRIO DEVI… – L’ex centrocampista di Milan e Juventus gioca attualmente nel New York City, squadra della Major League Soccer che non è riuscita a qualificarsi per i play-off. Mancini sembra giusto chiedersi cosa avrà intenzione di fare Pirlo: «È finita la MLS, ma non so che intenzione abbia lui, se intende riposarsi o tornare in Italia per qualche mese. Se così sarà ci saranno sicuramente club che si interesseranno a un giocatore come lui». Si mantiene sul vago il tecnico interista, ma qualcosa nelle sue parole e nella sua espressione sembra dire: ″Andrea, se vuoi riposati ma in Italia qualcuno che ti aspetta magari c’è…″.

ENTRA, SE VUOI – Dunque Mancini parte da una smentita secca, passa poi al vago e finisce con quello che potrebbe essere un segnale di interesse: «Andrea è un campione, non è uno normale, ha grandi qualità tecniche e capisce il gioco prima degli altri. In futuro bisognerà cercare giocatori con queste caratteristiche, visto che abbiamo giocatori molto forti fisicamente che ci daranno qualcosa in più quando i campi saranno pesanti». Semplici complimenti a quello che era ed è un campione unico, o quell’aggiunta riguardante le sue caratteristiche tecniche vorrà dire qualcosa in più? Magari Mancini si è reso conto che un centrocampo fisico va bene, ma con un po’ di qualità in più andrebbe sicuramente meglio. Magari i piedi e la visione di gioco di Pirlo potrebbero far comodo alla sterile manovra nerazzurra. Quello che pensa realmente Mancini non possiamo saperlo, queste sono solo supposizioni che tentiamo di ricavare dalle sue affermazioni, senza pretendere che si avvicinino alla realtà. Per ora l’ipotesi di un ritorno di Andrea Pirlo all’Inter rimane affascinante ma poco fondata, in futuro chissà… La porta comunque rimane socchiusa.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1kBqZjV
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews