Mazzola, dai banchi di scuola alla Juve: una storia assurda Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1L2Cu9j Orazio Rotunno

Mazzola

Quel giorno, racconta al “Corriere dello Sport” aveva le tre interrogazioni fondamentali per la promozione, aveva solo 16 anni. Non poteva perdersele, la mamma non ne voleva sapere nemmeno quando il figlio le disse che avrebbe giocato in Serie A. Fu trovata la soluzione: a scuola le prime 3 ore, poi si va a giocare contro la Juve.

AMARCORD MAZZOLA – Così comincia una delle storie più incredibili del calcio italiano, raccontata da Sandro Mazzola: “Lei mi rispose che non ci pensava neanche a mandarmi, che la scuola era più importante. Ma all’Inter anche non sentivano storie, pensavano che la presenza in campo del figlio di Mazzola avrebbe attenuato l’offesa recata alla Juve. Insomma ero strattonato da due parti. Fu Allodi a trovare la soluzione. Parlò col Preside e mi fece interrogare nelle prime tre ore. Poi mi mandò a prendere con il taxi. Si immagini l’entusiasmo dei miei compagni di scuola. Mi mangiai dei panini durante il viaggio”.

Una partita che ha fatto storia, con retroscena di ogni tipo: “Quando uscii dallo spogliatoio mi venne incontro Boniperti: ‘Io ho giocato con tuo papà, era il più forte di tutti: State tranquilli, sappiamo che siete dei ragazzi. Non ci impegneremo’. Tra i miei compagni di squadra, nella Primavera, c’era Morosi, un ragazzo grosso e buono che in campo mi difendeva quando i difensori avversari mi menavano troppo. Si avvicinava a questi e gli sibilava ‘Se non la smetti di picchiare Sandro ti spacco in due’. In genere funzionava. Quel giorno marcava Sivori. Dopo dieci minuti Sivori non aveva ancora segnato e lui mi gridò, tutto felice ‘Sto bloccando Sivori, al paese mi faranno sindaco!’. Poi Omar decise che era tempo di cominciare a giocare e ne fece sei. Il povero Morosi tornò a piedi a Milano, per la vergogna”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1L2Cu9j
via IFTTT http://ift.tt/1M6aBki #inter #interclubpavia #internews