La frase del giorno sull’Inter… Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NiVDWb Alessandro Basta

la frase del giorno

Dopo la vittoria contro la Roma, l’Inter è di nuovo in vetta ed è tornato ad udirsi il rumore dei nemici. Analizziamo alcune delle dichiarazioni emblematiche in tal senso con la rubrica “Una cartolina da casa Inter”. Alla vigilia di Torino-Inter non mancano le dichiarazioni di Araldo Pecci

LE PAROLE DI PECCI«E’ un campionato dove si può sognare, senza la Juventus, che è partita male, e senza le milanesi protagoniste. L’Inter fa una gran fatica e gioca male. Il Torino si può infilare, non dico per vincere, ma si può sognare. Me la gioco, posso perdere una partita in più o vincerne una in più, è un campionato di B1. L’Inter a mio avviso ha avuto molto fortuna fino ad adesso, ha ottimizzato i gol fatti ed è prima in classifica non meritatamente. Arriverà il mese in cui l’Inter, giocando così, anziché far sei o sette punti, ne farà due e si ritroverà dietro».

FORTUNA, GIOCO, MERITO – Le parole di Pecci mettono in luce tutte le critiche che stanno affliggendo l’Inter, nonostante il primo posto in classifica. In primo luogo la fortuna: è troppo comodo ridurre le vittorie unicamente a questa componente, anche perché vorrebbe dire sminuire doti come la cattiveria agonistica e il cinismo. La querelle riguardante il gioco, invece, è buona compagna dei nerazzurri fin dalle prime giornate, come se le altre squadre di Serie A esprimessero costantemente un gioco altamente spettacolare. Lo stesso Torino, durante la scorsa stagione, portò a casa tre punti contro i nerazzurri a seguito di una prestazione totalmente difensiva: niente da dire a riguardo?

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NiVDWb
via IFTTT http://ift.tt/1OJkh8d #inter #interclubpavia #internews