Mancini a IC: “Ecco perché ho voluto provare questo modulo” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1GQRaNR Enrica Panzeri

Mancini

Ai microfoni di Inter Channel, Roberto Mancini si è mostrato felice per la vittoria ottenuta contro un avversario coriaceo come il Torino di Ventura e su un campo difficile come quello dei granata

PARTITA DIFFICILE – «Oggi era un partita difficile, questo è un campo molto difficile, il Torino è una squadra che non ti permette di giocare, non ti lascia spazi e quindi era una partita molto dura.
Abbiamo usato questo modulo perché pensavamo che potesse essere l’unico modo per non andare in difficoltà sui cambi di gioco del Torino, per non far rientrare molto gli attaccanti e avere due attaccanti centrali e quindi siamo andati con questo modulo. Sapevamo che, magari, non era così semplice perché lo abbiamo fatto poche volte, però l’abbiamo provato in settimana ed è andato bene.»

LAVORARE BENE – Il tecnico ha poi spiegato le sue scelte, a partire da Palacio schierato a sorpresa titolare:
«La squadra deve migliorare sotto tanti aspetti, però se siamo lì, dopo 12 giornate: qualcosa di buono abbiamo fatto. E’ una squadra giovane, che ha bisogno di migliorare molto e di lavorare molto e quindi è una questione di umiltà; è una squadra che può commettere degli errori, se fosse possibile farne di meno questo sarebbe molto importante.
E’ anche importante vedere il lavoro durante la settimana, Rodrigo stava benissimo e questa settimana mi ha fatto un’ottima impressione e ha giocato, come D’Ambrosio e Nagatomo la scorsa settimana, è importante lavorare bene. I giocatori sono tutti bravi e io credo che si possa cambiare modulo tranquillamente; la speranza, è chiaro, è quella di trovare un assetto definitivo, però anche questa mi sembra una cosa abbastanza difficile in questo momento. Quando si va alla sosta è meglio andarci con una vittoria perché altrimenti si passano due settimane brutte.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1GQRaNR
via IFTTT http://ift.tt/1hXFYUm #inter #interclubpavia #internews