L’ex portiere dell’Inter Gianluca Pagliuca è stato intervistato ieri da Alberto Santi per Inter Channel durante la partita del Campionato Primavera tra Bologna e Inter. Queste le sue parole sul momento attuale nerazzurro e su chi adesso veste la maglia numero 1, che è stata sua dal 1994 al 1999.
DIFESA – «Beh sono stati presi dei giocatori di qualità che sono anche forti fisicamente, quando prendi dei buoni giocatori di conseguenza va meglio, l’anno scorso c’erano dei giocatori meno forti e ci sono stati dei problemi. Una squadra che prende tanti gol non è che sia demerito dei difensori ma probabilmente anche dei centrocampisti che non fanno filtro e degli attaccanti, è ovvio che quando hai in difesa dei giocatori che fanno la differenza si vedono i risultati, poi quando c’è un portiere che para tutto va a gonfie vele».
PORTIERE – «Io penso che Samir Handanović insieme a Buffon sia il portiere più forte del campionato e lo sta dimostrando. È partito un po’ in sordina, facendo qualche errore che ci sta, poi dopo si è ripreso alla grandissima nelle ultime due partite, a Bologna nell’ultimo minuto quei due punti sono importanti e poi con la Roma fondamentale».
TITOLO – «È difficile, io penso che in questo momento il Napoli e soprattutto la Roma abbiano qualcosina in più, il vantaggio dell’Inter è che non ha impegni infrasettimanali. Io penso che l’Inter possa arrivare nelle prime tre, poi se la Roma va avanti in Champions e il Napoli va avanti in Europa League si sovrappongono delle partite e l’Inter ha qualche possibilità di vincere il campionato. Secondo me la Roma ha qualcosina in più, però il campionato lo vincono anche squadre che hanno meno qualità, speriamo sia l’anno dell’Inter».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XXvzri
via IFTTT http://ift.tt/1XXvBiT #inter #interclubpavia #internews
