Nel corso della sua trasmissione su Sky Sport “Terzo tempo, in onda con noi” Mario Sconcerti ha risposto alla domanda di un telespettatore che si chiedeva dove potrebbe arrivare l’Inter in questo campionato. Ecco la considerazione del giornalista.
AMBIZIONI – «Per il terzo posto direi di sì, secondo me l’Inter va ritenuta competitiva perché non c’è una squadra veramente completa. Forse il Napoli in questo momento è la migliore, da un mese comincia ad avere continuità, alla Roma manca qualcosa in termini di personalità e attenzione alla gara, di tempi difensivi, all’Inter manca leggerezza di manovra, è una squadra che fa sempre fatica a entrare nella metà campo degli altri, da qui siamo arrivati all’esclusione di Mauro Icardi che ci sta. Però attenzione: nella partita con la Roma dove non ha giocato Icardi in realtà Roberto Mancini ha ribaltato l’Inter, non si è limitato a mettere fuori Icardi».
CAMBIAMENTI – «Capisco che si notino meno, però i due terzini erano le due riserve fino a sabato scorso, da una parte Danilo D’Ambrosio e dall’altra Yuto Nagatomo, si è detto che la Roma giocava con Salah e Gervinho ma avrebbero giocato Santon e Juan Jesus che in marcatura non sono assolutamente inferiori agli altri. Non ha giocato né Melo che era squalificato né Kondogbia, ha giocato Marcelo Brozović, poi è mancato Icardi e si è data via libera a Stevan Jovetić di giocare sulla trequarti. Io ho letto nel complesso dei cambiamenti di Mancini la coscienza che la propria squadra è lenta e pesante a entrare nella metà campo avversaria, il bisogno di accorciare la squadra. È un’Inter che è stata ricucita insieme e soprattutto questo vale come coscienza che Mancini ha capito che non ha qualcosa, perché le caratteristiche dei giocatori sono quelle e deve rimodellare tutta la squadra. Vedremo contro il Torino come gioca».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XWD41B
via IFTTT http://ift.tt/1FXJrGH #inter #interclubpavia #internews
