Torino-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1NjRX6J Andrea Turano

mancini-probabile-formazione

E’ in programma per oggi, alle ore 12.30, il lunch match tra Torino e Inter, valido per la 12a giornata di campionato. Dopo la vittoria contro la Roma, i nerazzurri vanno in cerca di certezze e tre punti. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, tra cui Melo, rientrato dopo aver scontato la squalifica. Dietro restano a casa i soliti Vidic e Dodò, al pari di Dimarco, quest’ultimo utilizzato da mister Vecchi in Primavera. In mezzo al campo out lo squalificato Guarin.

IL MODULO – L’assetto tattico che ha in mente Roberto Mancini è il 4-3-3, capace di trasformarsi in 4-2-3-1 in fase di attacco e in un più abbottonato 4-4-2 in fase di difesa. Il movimento degli attaccanti sulla trequarti dovrebbe permettere, a fasi alterne, il passaggio al 4-3-2-1 o al 4-3-1-2, dunque albero di Natale o rombo.

LA DIFESA – Se è sempre valido il concetto “squadra che vince non si cambia”, Mancini fa bene a non stravolgere il pacchetto arretrato: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro sinistra; sulle fasce, a destra D’Ambrosio è pronto alla sfida dell’ex panchinando nuovamente Santon, nonostante il ballottaggio non sia ancora sciolto, mentre sulla sinistra Nagatomo scalpita per una conferma, ma il duo brasiliano formato da Telles e Juan Jesus non sta a guardare, infatti proprio il numero 5 potrebbe avere la meglio.

IL CENTROCAMPO – Davanti alla difesa, confermato il giocatore che ha deciso Inter-Roma, ovvero Medel, che sarà sicuramente coadiuvato ai suoi lati da Melo e uno tra Brozovic e Kondogbia. Il croato al momento è favorito sul francese, che farà di tutto per convincere Mancini a dargli un’altra chance, ma probabilmente solo a partita in corso.

L’ATTACCO – In avanti si registrerà il ritorno da titolare di capitan Icardi, supportato al meglio dai trequartisti-ali che sono alle sue spalle. In particolare, Jovetic agirà prettamente dietro la punta argentina, mentre la sorpresa potrebbe essere la panchina per Perisic, che potrebbe rifiatare in favore dell’ottimo Ljajic visto sabato scorso, che sembra aver scalzato anche Palacio e dovrebbe agire largo a destra a far spola tra trequarti e linea mediana in supporto di D’Ambrosio e Melo.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che oggi affronterà il Torino:

ti1

In panchina: 30 Carrizo; 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 7 Kondogbia, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 11 Biabiany, 44 Perisic, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1NjRX6J
via IFTTT http://ift.tt/1iZrXpn #inter #interclubpavia #internews