5 dati statistici su Torino-Inter che potresti non sapere Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WLoGXv Riccardo Spignesi

L'Inter esulta dopo il gol di Geoffrey Kondogbia contro il Torino.

Ottava vittoria in campionato per l’Inter: tutte sono arrivate con un solo gol di scarto, di cui sette per 1-0. Questo è un dato statistico piuttosto noto e abbondantemente segnalato dopo il successo in casa del Torino, ma ce ne sono altri cinque meno conosciuti: eccoli nel dettaglio.

ZERO – I minuti giocati assieme da Mauro Icardi e Stevan Jovetić nelle ultime tre partite. Roberto Mancini ha deciso di alternarli, col montenegrino in panchina a Bologna e ieri mattina e l’argentino fuori contro la Roma, per capire se il problema realizzativo della squadra sia dato da una mancata coesistenza fra i due, ma evidentemente le cause dei pochi gol segnati sono da ricercare altrove. Dopo la sosta, col Frosinone, potrebbero tornare a giocare in coppia, cosa accaduta per l’ultima volta sabato 24 ottobre a Palermo.

DUE – I gol realizzati nel 2015 da Geoffrey Kondogbia, che non andava a segno dal 25 febbraio del 2014, quando firmò la prima delle tre reti con cui il Monaco si impose per 1-3 sul campo dell’Arsenal, nell’andata degli ottavi di finale della scorsa Champions League. La precedente volta nel tabellino dei marcatori per il francese, in campionato, risaliva al 25 ottobre 2014, un altro 1-3 ma ai danni del Bastia in Ligue 1.

DUE – Sono invece i gol subiti dall’Inter con João Miranda e Jeison Murillo in campo assieme, alla seconda giornata contro il Carpi (Di Gaudio) e nella trasferta di Palermo (Gilardino). Contro la Fiorentina mancava il colombiano (e nell’ultima delle quattro marcature viola anche l’ex Atlético Madrid, espulso), mentre in casa della Sampdoria era assente il brasiliano per squalifica. Questo sta a significare che con i due nuovi centrali si è trovato un ottimo assetto difensivo capace di portare solidità a tutta la squadra.

SEI – I falli commessi dall’Inter contro il Torino. Com’era stato fatto notare l’altro giorno sulla “Gazzetta dello Sport” i nerazzurri sono una delle squadre meno fallose del campionato, pur avendo già subito tre espulsioni. Con quelli di ieri il totale sale a 152, e considerato che il Bologna contro il Verona ne ha commessi undici portando il totale a 153 per almeno due settimane i nerazzurri saranno la squadra che ha commesso meno scorrettezze di tutta la Serie A.

DIECI – I punti in più che l’Inter ha a questo punto della stagione rispetto a un anno fa. Alla dodicesima giornata i nerazzurri pareggiarono per 1-1 contro il Milan nel derby che segnò il ritorno in panchina di Roberto Mancini dopo l’esonero di Walter Mazzarri, ed erano al nono posto in classifica staccati di cinque punti dalla terza posizione e di ben quattordici dalla vetta. Ora la situazione è decisamente migliorata, col primato condiviso con la Fiorentina.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WLoGXv
via IFTTT http://ift.tt/1MRCDE4 #inter #interclubpavia #internews