Inter-Fiorentina, il calcio è bello perché è vario: una testa per 2 Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WIlmli Orazio Rotunno

mancini tribuna

L’Inter e la Fiorentina si sono affrontate in uno scontro diretto dall’esito nettamente favorevole ai viola, ma condizionato in avvio da un errore di Handanovic che ha dato il via ad una partita diversa da quella che sarebbe potuta essere senza quell’episodio. Oggi si dividono la testa, due squadre agli antipodi.

SCIENZA INESATTA – Che il calcio non avesse regole precise ed una sola filosofia vincente era noto. Che potessero condividere la testa della classifica due formazioni tanto diverse da essere all’esatto opposto ciascuna dell’altra era difficile immaginarlo. La solidità, concretezza, cinismo, fisicità e pragmatismo da una parte: qualità, bel gioco, tecnica ed estetica dall’altra. Inter e Fiorentina si dividono il primo posto con identità contrapposte, ma dall’efficacia simile a vedere numeri e risultati. Alla lunga l’impegno europeo della squadra di Sousa potrebbe portare inevitabilmente ad una flessione dei risultati, alla lunga distanza, ma allo stesso modo potrebbe accrescere l’autostima di una squadra nuova ma già fortemente competitiva. Dall’altra parte l’Inter non può che migliorare, soprattutto per quanto concerne la produzione offensiva: i numeri della difesa sono impressionanti, così come quelli dell’attacco però.

Ecco perché entrambe le compagini hanno motivi di credere che il meglio debba ancora venire: la varietà al potere è il must di questo inizio di campionato.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WIlmli
via IFTTT http://ift.tt/1HxUbgF #inter #interclubpavia #internews