Nebuloni: “L’Inter ha mandato un segnale forte al campionato” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1HqaoKn Riccardo Melis

Nebuloni

Il giornalista di Sky Sport Massimiliano Nebuloni ha analizzato la vittoria di ieri da parte dell’Inter, arrivata a conquistare l’ottavo successo di questo campionato confermandosi così come una serissima candidata allo Scudetto nonostante i pochi gol segnati e le tanti formazioni cambiate nelle ultime giornate.

INTER DA SCUDETTO – «Cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia mai: l’Inter colleziona un altro 1-0, resta in testa alla classifica, fa un passo avanti anche sul piano del gioco e invia un messaggio forte e chiaro al campionato: “Per lo Scudetto ci siamo anche noi”. Di solito una squadra migliora puntando su un blocco di giocatori invece l’Inter cresce cambiando ogni volta una manciata di interpreti: quattro a Palermo rispetto alla Juve, sei a Bologna rispetto a Palermo, sei con la Roma rispetto a Bologna e altri quattro a Torino dove ha pure rispolverato la difesa a tre, disastrosa contro la Fiorentina, decisamente più sul pezzo contro Ventura. Che Icardi tornasse titolare era scontato, non che in un colpo solo Mancini spedisse in panchina tutti insieme Jovetic, Perisic, Ljajic e Brozovic, quasi si divertisse a smontare e rimontare l’Inter come una casa di Lego. Sta di fatto che l’Inter non si ferma più, settima vittoria per 1-0 e ottava partita senza subire gol in dodici giornate; una mano glie la danno sia Handanovic che un po’ di fortuna ma la sostanza c’è eccome anche grazie alla crescita di Kondogbia, settimo interista in gol, in una squadra che continua a segnare con il contagocce. Il prossimo step nel percorso di crescita dell’Inter è finalizzato a chiudere prima le partite perché non sempre la fortuna e Handanovic, mai così in forma, arrivano dove non arrivano gli attaccanti; intercambiabili come la nuova Inter del Mancio, quasi senza crederci in testa al campionato».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HqaoKn
via IFTTT http://ift.tt/1UYSWmm #inter #interclubpavia #internews