Paventi: “Inter e Fiorentina, stessi punti ma primato differente” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MmaIX6 Riccardo Melis

Paventi

Il giornalista di Sky Sport Andrea Paventi ha messo a confronto le due squadre che condividono attualmente la vetta della Serie A, ovvero l’Inter e la Fiorentina; due squadre che, pur avendo gli stessi punti, propongono un calcio completamente differente l’una dall’altra.

PRIME MA DIVERSE – «I punti in classifica sono gli stessi ma la percezione del primato è differente perché Inter e Fiorentina sono squadre profondamente diverse come idee di calcio e come proposta offensiva ma molto forti entrambe per la tenuta difensiva. La Fiorentina crea molto più dell’Inter e segna il doppio: 24 reti contro le 12 della squadra di Mancini che, a differenza dei viola, non vince mai con leggerezza e per sette volte ha portato a casa i tre punti per 1-0 ricordando il Milan di Capello, squadra spesso in grado di vincere con il minimo sforzo».

GRANDE DIFESA – «Sforzo che deve comunque fare l’Inter ogni volta per portare a casa il risultato visto che le parate di Handanovic sono spesso decisive anche se in dodici gare il portiere sloveno ha dovuto fronteggiare solo 51 tiri in porta, in pratica l’Inter concede poco più di 4 tiri a partita; fondamentale per un campionato come quello italiano anche per marcare la differenza. Differenza che in attacco per la Fiorentina stanno facendo Kalinic e Ilicic con 12 gol in due ma anche con un’intesa che cresce a vista d’occhio, quella che invece devono trovare Jovetic ed Icardi che ancora non riescono a convivere e a creare quel feeling necessario per far fare una reale salto di qualità all’Inter».

OBIETTIVO SCUDETTO – «Squadra profonda nella rosa e nella possibilità di scelta che ha Mancini, come dimostrano i 16 cambi fatti nelle ultime tre partite, più dei 14 di Sousa che in più aveva una gara europea decisiva. Due squadre diverse anche nei due allenatori che in comune hanno però una cosa, le idee chiare come quell’obiettivo che si sta definendo all’orizzonte e che forse esalta e non spaventa più nessuno».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MmaIX6
via IFTTT http://ift.tt/1dPfUZe #inter #interclubpavia #internews