Il giornalista sportivo ed esperto di vicende interiste Andrea Paventi ha oggi analizzato l’Inter di Roberto Mancini, concentrandosi sulla capacità del tecnico di riuscire a schierare quasi tutti i giocatori presenti nella rosa nerazzurra
CENTROCAMPO – Intervenuto a Sky Sport 24, Andrea Paventi si è soffermato sul settore nevralgico del modulo dell’Inter: il centrocampo:
«L’Inter ha risolto tre partite grazie al centrocampo: Melo con il Verona, Medel con la Roma e Kondogbia con il Torino. Probabilmente, con un centrocampo con quelle caratteristiche, riesce a essere più pericolosa proprio con i centrocampisti: basta vedere le differenze tra i tiri effettuati dai centrocampisti e quelli dagli attaccanti. Guarin fa un tiro ogni 34 minuti, Icardi uno ogni 54, Kondogbia 1 ogni 46,9 mentre Perisic 1 ogni 48,1.»
ICARDI – Il discorso scivola poi sulle rimostranze di Icardi, che, tempo fa, si è lamentato di ricevere pochi palloni in avanti:
«Non diceva una bugia, però un giocatore, nel suo ruolo e con la fascia di capitano, deve fare di più. Anche se le sue caratteristice non sono queste può cercare di fare il lavoro ruvido, di far salire squadra. Da una parte può aver ragione quando parla di sviluppo della manovra, ma dall’altra può fare di più.»
PIRLO – La rosa dell’Inter mostra quindi di essere molto varia:
«Ha profondità di rosa, che gli permette di variare molto. Anche chi è sicuro del posto, vedi Brozovic dopo che ne ha giocate 2 da titolare, si è ritrovato in panchina per Kondogbia. Mancini ha fatto capire che ci sono 2 o 3 titolarissimi, ma altri ruotano. Non ci sono le coppe, eppure anche se il turn over non è necessario per far riposare qualcuno, l’Inter è quella che ha cambiato più.
L’idea di Mancini? Vuole un giocatore di costruzione e pensiero. Pirlo? E’ stimato da tutti, ma non c’è mai stato un inizio di trattativa, ha rimandato a mittente l’idea. Se non lui, l’Inter cercherà un giocatore simile per migliorare la manovra. In fase di costruzione si può fare il salto di qualità, necessario se vuole lo scudetto. Se continua così la società uno sforzo lo farà.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O1w7HO
via IFTTT http://ift.tt/20B2iVE #inter #interclubpavia #internews
