L’attaccante del Frosinone Daniel Ciofani è stato intervistato dal “Corriere dello Sport”, dove ha dichiarato che Inter e Frosinone hanno lo stesso modo di giocare basato sulla fase difensiva.
SAN SIRO? UN SOGNO – L’attaccante del Frosinone, prossima avversaria dell’Inter, non ha mai nascosto la sua passione per il Milan. Per questo ci tiene a far bene a San Siro, in quello che per lui è un mezzo derby: «Ci tengo a fare bene, sì. Come è stato per tutti allo Stadium e all’Olimpico, giocare a San Siro è un altro sogno che si realizza. Sono stadi che vedevo solo in tv. Ci tengo a fare bene per me e per il Frosinone. Sono molto soddisfatto di quello che sto facendo, ma è normale che un attaccante abituato ad andare in doppia cifra vorrebbe farla anche quest’anno. Adesso sono sotto la media. Ma tiro molto in porta, non è cambiato poi tanto rispetto al passato».
INTER COME IL FROSINONE – Ciofani ha poi analizzato il modo di giocare di Inter e Frosinone, difendedolo simile, basato molto sulla fase difensiva:«Il calcio non è logica. Dopo la sconfitta di Bologna, tutti pensavamo che avremmo perso contro la Juve invece abbiamo pareggiato. Noi andremo lì con l’idea di fare gol. Out Dionisi? Un’assenza pensante, con lui mi trovo bene. Sarà una partita di sacrificio, l’Inter è simile al Frosinone: fa della fase difensiva l’arma principale, si chiudono e picchiano dopo il gol. Non a caso hanno vinto molte partite per 1-0. Certo, la qualità di giocatori è differente, loro hanno tanti nazionali e sono primi in classifica».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20RFLEb
via IFTTT http://ift.tt/20RFLE7 #inter #interclubpavia #internews
