Il giornalista di Sky Sport Stefano De Grandis ha parlato dell’Inter di Roberto Mancini sostenendo che l’obiettivo del tecnico sia quello di proporre un modulo con due ali pure ma che finora non lo abbia quasi mai fatto per una questione di equilibri tattici.
CI VOGLIONO LE ALI – «Con Adem Ljajic o Jonathan Biabiany l’Inter potrebbe varare un modulo con due ali che farebbe felice Icardi. Con loro potrebbe aprire il gioco che è stato sempre nel cuore e nei pensieri di Roberto Mancini ma finora non l’ha mai fatto per una questione di stabilità, perché se tu hai anche Perisic e Jovetic fai fatica ad avere anche due ali. Sono convinto che Ljajiac e Biabiany sulla destra, con Perisic titolare fisso a sinistra, diventeranno molto importanti per Mancini, che sta sperimentando molto. Piano piano con la consapevolezza della squadra, magari contro avversari più malleabili, Mancini può anche rinunciare ad un incontrista e mettere in piedi una squadra un pochino più tecnica».
MEDEL NUOVAMENTE IN DIFESA? – «Si perché Murillo e Miranda sono forti ma anche quando giocava lui l’Inter non prendeva gol. E’ importante avere difensori forti ma ancora più importante avere un centrocampo che protegga la coppia centrale perché anche i difensori più forti fanno fatica se esposti spesso all’uno-contro-uno».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HGJ76m
via IFTTT http://ift.tt/1QDoFDt #inter #interclubpavia #internews
