Il “Corriere dello Sport” ha stilato la classifica dei migliori giovani che militano nelle formazioni Primavera delle squadre italiane. Tra di loro ci sono ben tre ragazzi di proprietà dell’Inter, ovvero il terzino sinistro Federico Dimarco, il portiere Ionut Radu e il centrocampista Razvan Popa.
RADU – «Classe 1997, è cresciuto nel vivaio della Dinamo Bucarest e con le giovanili dell’Inter ha già vinto molto: uno Scudetto e una Supercoppa con gli Allievi, la Viareggio Cup con la Primavera. Il club nerazzurro lo ha preso dal Pro Piacenza bruciando la concorrenza del Parma. Ha una fisicità straripante e interpreta il ruolo con personalità ed aggressività. Cresce sotto gli occhi di un altro grande riferimento come Samir Handanovic».
POPA – «Anche lui è un ’97, due anni fa la sua vita è cambiata, quando l’Inter è riuscita ad anticipare la concorrenza del Chelsea e ad assicurarselo. A 14 anni stava per dare l’addio al calcio, a 15 ha debuttato nella Serie A romena grazie alla perseveranza del papà che lo ha portato nell’accademia dello Sportul: centrocampista di rottura, che unisce alla fisicità una buona qualità, o difensore centrale di qualità, quindi con la capacità di impostare. Grande fisicità, in nerazzurro si è imposto al centro della difesa. Di testa è insuperabile».
DIMARCO – «Ha compiuto 18 anni martedì scorso, è un prodotto del settore giovanile dell’Inter dove è cresciuto arrivando nel 2004: era un attaccante esterno, arretrando la posizione fino a fare il terzino sinistro. E’ passato per tutta la trafila delle nazionali giovanili, oggi è nell’Under 19. Ha gamba, corsa, progressione, tecnica, sa saltare l’uomo con estrema facilità creando la superiorità numerica. Mancini lo ha fatto esordire in A il 31 maggio contro l’Empoli (4-3) e lo ha portato nel ritiro estivo».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1HGJ7TZ
via IFTTT http://ift.tt/1RjW6Lz #inter #interclubpavia #internews
