Dopo la prima parte di stagione, possono iniziare le valutazioni concrete sulla rosa costruita da Roberto Mancini in estate. Il tecnico di Jesi ha creato un mix perfetto tra giovani e calciatori esperti, ma con grande attenzione agli equilibri di squadra
MANCINI E I SINGOLI… – Il mercato nerazzurro è stato bilanciato rispetto alle ristrettezze economiche e alle esigenze di Roberto Mancini, ma non sono mancati i nomi altisonanti in grado di dare spessore alla rosa del tecnico. Kondogbia e Jovetic su tutti sono acquisti di grande qualità e dal profilo internazionale decisamente allettante, arrivati a suon di milioni a Milano. Vanno considerati anche i calciatori che già erano in nerazzurro e che agiscono per lo più da solisti, uno su tutti Mauro Icardi. Nonostante un inizio di stagione non al top, la punta è uno degli interpreti più importanti a disposizione di Mancini.
…MA NEL RISPETTO DEL GRUPPO – Il grande salto di qualità, però, nell’era dove il talento deve essere complementare alla condizione fisica e alla tattica, nell’Inter di Mancini è dato dalla fase difensiva mostrata in campo, conseguenza anche dello spogliatoio e del gruppo. Sia in campo è fuori, è impossibile non notare affiatamento e voglia di vincere, componenti essenziali per raggiungere i risultati prefissati nel lungo periodo. Anche i singoli hanno dovuto arrendersi alla nuova legge: viene prima il gruppo. A turno Kondogbia, Jovetic, Icardi e chiunque altro a prescindere dal peso del nome dietro le spalle, è finito o potrebbe finire in panchina in favore di chi potrebbe essere più utile alla causa nerazzurra in una determinata occasione. Il giusto mix tra talento dei singoli e forza del gruppo che speriamo possa condurre lontano la compagine nerazzurra.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Ptb7Nt
via IFTTT http://ift.tt/1JvyKB5 #inter #interclubpavia #internews
