Brozovic sacrificato da Mancini per il mercato dell’Inter? Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1SQAtDy Andrea Turano

brozovic

Mercato, mercato e ancora mercato. Quando a parlare non è il campo, le voci su possibili mosse di mercato si sovrappongono. E’ di oggi la notizia che vedrebbe Marcelo Brozovic probabile partente in casa Inter, che necessita di un sacrificio per fare mercato a gennaio: quanto c’è di vero?

GENNAIO DECISIVO – L’avventura di Marcelo Brozovic a Milano è iniziata in un modo e rischia di terminare nello stesso, secondo alcune voci. A distanza di dodici mesi, il mercato di gennaio è ancora protagonista. Ma se nel gennaio 2015 Brozovic è arrivato all’Inter dalla Dinamo Zagabria, in quello del 2016 il numero 77 nerazzurro rischia di far nuovamente le valigie verso altri lidi. Lo cercano in Francia, lo cercano in Inghilterra, lo cercano in Spagna, lo cercano in Germania. Lo cercano, perché? Forse perché si tratta di un giocatore veramente interessante, nonostante le (ingiuste) critiche spesso ricevute. Certo, deve ancora fare il salto di qualità e trovare una collocazione tattica, ma le basi su cui lavorare sono ottime.

PREZZO BASE – Le richieste per Brozovic non mancano, ma a non mancare è anche la stima di Roberto Mancini nei suoi confronti. La partenza del croato, infatti, è esclusivamente vincolata a un’offerta irrinunciabile: non i 35 milioni resi necessari per liberare Mateo Kovacic ad agosto, ma neanche cifre talmente irrisorie da non poter reinvestirle per giocatori di pari valore. Si parla di una valutazione dell’Inter vicina ai 15 milioni: arriveranno offerte del genere? Con questa cifra, come si è già visto, non c’è molto da investire sul mercato: i giovani di talento costano tanto e anche di più senza dare certezze nell’immediato; i giocatori di medio livello servono a poco e neanche li regalano; quelli esperti si muovono solo se viene assicurato loro un ingaggio netto conveniente.

MERCATO CHIUSO – In realtà, Brozovic non è sul mercato e, considerando sia l’ingaggio modesto rispetto ai compagni di reparto (Geoffrey Kondogbia e Fredy Guarin, per fare gli esempi più illustri, guadagnano molto di più) sia l’età che lo rende futuribile negli schemi di Erick Thohir (è un classe ’92 con ampi margini di miglioramento tecnico e di valutazione), l’idea di vederlo sacrificato è ben lontana. L’Inter punta su Brozovic e sa che può essere utile nel presente e nel futuro, in campo e in panchina: senza far polemica. E si, anche sul campo… e sul bilancio: arriverà il momento di sacrificarlo, ma non ora. Prima deve continuare a crescere e far lievitare il proprio prezzo. Gli acquirenti sono avvisati: l’Inter non lo regalerà.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SQAtDy
via IFTTT http://ift.tt/1R6xXI7 #inter #interclubpavia #internews