Donati: “Ecco perché Mourinho all’Inter fu The Special One!” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1H6HTBy Enrica Panzeri

Mourinho

Giulio Donati, ex Primavera dell’Inter oggi in forza al Bayer Leverkusen, ha parlato del momento difficile attraversato da José Mourinho al Chelsea. Il difensore, che venne portato in prima squadra proprio dal tecnico portoghese, ha svelato alcuni anedotti relativi al periodo vissuto in nerazzurro con lo Special One

IL CHELSEA – Durante un’intervista escusiva a Goal.com, Giulio Donati si è soffermato sulla crisi di risultati del Chelsea allenato da Mourinho:
«Prima o poi doveva accadere» ha spiegato il terzino italiano «Fin dal momento in cui vinse la sua prima Champions League con il Porto, Mourinho sapeva che un giorno si sarebbe confrontato con un momento come questo. E’ successo 10 anni dopo: non male per lui… Non c’è allenatore migliore di lui. Al Chelsea sanno che lui è l’unico che possa cambiare le cose.»

MOURINHO ALL’INTER – Donati ne ha approfittato per ricordare i momenti vissuti insieme all’Inter, rivelando quali siano le qualità che hanno reso Mourinho “The Special One“:
«Quando ero all’Inter ricordo che si comportava allo stesso modo con tutti i giocatori. Non importava che tu fossi il capitano, Javier Zanetti, o il ragazzo più giovane, come ero io. Questo è importante per un giocatore. A prescindere dalle sue scelte finali, tutti i giocatori che stavano in panchina si sentivano parte del gruppo. Infatti, quando venivano chiamati, davano sempre il loro meglio. Lui è un eccellente motivatore; nessuno è in grado di prepararti per le partite come fa lui, sia che si giochi contro una diretta rivale per il titolo che contro l’ultima in classifica.
La sua qualità più spiccata è che a malapena lo si vede durante gli allenamenti: lui è sempre nel suo ufficio, a studiare gli avversari e preparare la prossima partita.
Proprio per il fatto che si veda raramente, bisogna prestare maggiore attenzione ai suoi discorsi. Perché ha sempre qualcosa di importante da dire. Lui sa sempre dire le cose giuste al momento giusto.
»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1H6HTBy
via IFTTT http://ift.tt/1Cbjjsu #inter #interclubpavia #internews