Una nuova soluzione sulla fasce contro il Frosinone? Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1MVclKT Enrica Panzeri

Alex Telles

Nelle ultime partite Roberto Mancini si è divertito a mescolare le carte, cambiando alcune pedine della sua Inter soprattutto sulle fasce. Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo, dopo un inizio di campionato trascorso in panchina, sono tornati titolari contro Roma e Torino. Ora la probabile assenza di Davide Santon e gli impegni delle nazionali potrebbero modificare nuovamente i binari nerazzurri

D’AMBROSIO E NAGATOMO – Il lieve infortunio occorso a Davide Santon, che presenta un ematoma post contusivo al tendine d’Achille, potrebbe spalancare la porta a Danilo D’Ambrosio che, in caso venisse schierato domenica sera, marcherebbe la terza presenza consecutiva da titolare. Non male per il terzino campano, indicato, fino a poche settimane fa, come sicuro partente. L’alternativa all’ex granata è rappresentata dallo spostamento a destra di Yuto Nagatomo, ma il giapponese ha dimostrato in passato di non trovarsi completamente a proprio agio su quella fascia, pur essendo un destro naturale.
Nagatomo è inoltre reduce dagli impegni con la sua nazionale e Mancini, vista l’abbondanza, potrebbe decidere di tenerlo a riposo per permettergli un completo recupero in vista dei prossimi impegni.

I BRASILIANI – A sinistra, se il laterale nipponico dovesse restare in panchina, si giocano un posto da titolare Alex Telles e Juan Jesus, recentemente schierato nell’originario ruolo di centrale contro il Torino. Entrambi in quest’ultima settimana si sono potuti allenare ad Appiano Gentile e il tecnico ha potuto osservarli da vicino. In casa contro il Frosinone potrebbe optare per una soluzione più offensiva e, in questo caso, è probabile il ritorno fra i titolari di Alex Telles, che fornirebbe alla squadra una spinta maggiore rispetto al connazionale. Con D’Ambrosio, dalle caratteristiche più difensive, sull’altro lato, l’Inter presenterebbe quell’equilibrio tanto caro a Mancini e il tecnico potrebbe così testare insieme una nuova coppia di laterali.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1MVclKT
via IFTTT http://ift.tt/1MVclKR #inter #interclubpavia #internews