Entro domani Roberto Mancini potrà finalmente lavorare con la squadra a ranghi quasi completi. L’Inter sta infatti recuperando tutti i suoi giocatori, di ritorno dagli impegni con le nazionali e il tecnico potrà concentrarsi sulla preparazione della prossima partita contro il Frosinone
In collegamento da Appiano Gentile per Sky Sport, Silvia Vallini ha aggiornato sui prossimi rientri nerazzurri e sulle condizioni di Davide Santon, vittima ieri di un lieve infortunio:
«Davide Santon ha un lieve ematoma post contusivo al tendine d’Achille della gamba destra. Stamattina è stata effettuata un’ecografia e, quasi sicuramente, domenica sarà indisponibile contro il Frosinone.
Arrivano però notizie positive dalle nazionali, alcuni giocatori hanno mostrato di essere in forma e sono andati molto bene, come Brozovic e Perisic che rientrano proprio oggi.
La situazione degli infortuni appare confortante per Mancini e rappresenta un ottimo risultato per lo staff medico del dottor Volpi: ce ne sono solo 3 muscolari, 4 se consideriamo il risentimento estivo di Mauro Icardi. E’ un record considerando gli ultimi 5 anni: ce ne furono 20 nel 2010/11, complice il Triplete e l’annata post mondiale. L’anno dopo furono 13 e nei 3 anni seguenti si ebbero circa 5/6 infortuni muscolari a questo punto della stagione. Un dato positivo, perché l’Inter, pur non giocando le coppe, ha tantissimi nazionali, in media 13, che stanno appunto tornando ora.»
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SDLeZd
via IFTTT http://ift.tt/1ClyEdZ #inter #interclubpavia #internews
