Ausilio: “Tutto su acquisti e cessioni. Candreva e Feghouli no” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1H9zL3e Riccardo Spignesi

ausilio

Sono state fatte tantissime domande sul calciomercato dell’Inter a Piero Ausilio nel corso di “Prima Pagina” su Gazzetta TV. In questo lungo riepilogo dice la sua su vari obiettivi per gennaio, da Antonio Candreva a Sofiane Feghouli.

CENTROCAMPO«Antonio Candreva è un giocatore forte, non c’è nulla perché io penso che ci siano società e presidenti che sono talmente bravi dove non puoi neanche pensare di avvicinarti a certi tipi di giocatori. So che con la Lazio e altre società questo tipo di giocatori è meglio lasciare che rimangano sogni. Se poi chiedi se mi piace non posso non dire che sia un calciatore importante. Noi in questo momento siamo concentrati sul nostro organico, Candreva è un giocatore importante che conosco da tantissimo tempo, ai tempi della Ternana ci fu la possibilità con una situazione contrattuale molto particolare di prenderlo, poi ne approfittò l’Udinese, ci fu un contatto poi preferimmo lasciar perdere. Marko Grujić? Ho visto una partita, avevo la possibilità di vedere la gara dal vivo, ho approfittato della sosta che abbiamo avuto per le nazionali per andare a vedere qualche partita. Grujić è un giovane di talento, fra i migliori a livello europeo, l’ho voluto vedere dal vivo ed è un ragazzo sveglio. C’è stato un breve contatto con il club informato, non c’è in corso nulla ma sono stati presi contatti col ragazzo e la famiglia. Rino Foschi ha organizzato una bella domenica per vedere Stefano Sensi, eravamo in tanti non c’era solo Mancini, sicuramente è un giocatore interessante, dicono tutti che è il nuovo Verratti perché fisicamente lo ricorda, io credo che tecnicamente siano molto diversi. Ci piace seguire i giovani ma non dobbiamo dimenticare quelli che abbiamo noi. Andrea Pirlo non si può discutere come calciatore, però è anche vero che dovevamo esser realisti e far fronte alla situazione attuale dell’Inter, nel reparto penso che numericamente stiamo a posto, è un tipo di giocatore che non abbiamo e che non ha nessuna squadra al mondo, ma abbiamo un centrocampo che qualitativamente e numericamente può essere a posto. Marotta ha detto che non torna, lui ha lavorato con Pirlo quindi ha ragione lui. È indubbio che il campionato lì ha una sosta parecchio lunga e dal punto di vista della condizione qualche problema lo può anche dare, è un giocatore talmente forte che in due mesi recupera la forma migliore senza problemi».

ATTACCO«Domenico Berardi so che è interista ma è un giocatore del Sassuolo e già abbastanza orientato. Su Ezequiel Lavezzi ho parlato con Mazzoni quest’estate e il tentativo è stato fatto perché noi stavamo cercando un attaccante esterno o seconda punta, poi è stato preso Ljajić, a luglio e ai primi d’agosto il tentativo per Lavezzi si fece ma le possibilità erano poche perché il ragazzo voleva finire l’anno al PSG e fare la Champions, un giocatore in scadenza di contratto a giugno ha dei costi e dei numeri importanti. Sofiane Feghouli come Lavezzi ha questo grande vantaggio di essere un giocatore in scadenza al 2016 però a quanto ne so la priorità l’ha data alla squadra d’appartenenza e sta trattando il rinnovo col Valencia. Marko Pjaca e Nikola Vlašić? Sono giovani di talento e prospettiva, pronti per l’Inter è tutto da verificare, un conto è essere protagonisti nella Dinamo Zagabria o nel Hadjuk Spalato un conto in un club con il nostro, poi sono botteghe care».

DIFESA«Noi con Andrea Ranocchia non abbiamo ancora affrontato questa situazione, un giocatore come lui anche per le qualità che ha deve avere ovviamente l’ambizione di poter giocare tutte le partite, però noi siamo l’Inter e devono esserci tanti giocatori di altissimo livello che abbiamo, poi se gioca João Miranda e non gioca Ranocchia o gioca Jeison Murillo e non gioca Juan Jesus caschi sempre bene perché sono bravi. Se c’è qualcuno che è insoddisfatto e pensa di trovare più minuti da altre parti noi siamo a disposizione, ma nel caso di Ranocchia con lui non abbiamo parlato, penso che sia felice all’Inter e che farà di tutto per prendersi il posto da titolare. Nemanja Vidić ha avuto qualche problema fisico di troppo, è fuori da sei mesi ma ora sta bene e si sta allenando bene. Numericamente ora stiamo bene, poi se qualcuno chiederà l’esigenza di essere trasferito capiremo cosa sarà meglio fare, quelli che abbiamo sono bravi, parliamo di cinque giocatori di livello internazionale e per nostra fortuna sono dell’Inter. Emanuel Mammana non è più un obiettivo».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1H9zL3e
via IFTTT http://ift.tt/1H9zL3b #inter #interclubpavia #internews