Inter-Frosinone: sfida più che inedita a San Siro Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1O6tF4I Viviana Campiti

inter-frosinone 2015

Domenica sera, alle ore 20.45, andrà in scena una sfida senza precedenti a San Siro, nel senso che non si era mai vista prima. L’Inter, attualmente al primo posto in classifica insieme alla Fiorentina, affronterà il Frosinone di Roberto Stellone, terzultimo in classifica e che si appresta a fare il suo debutto alla ″Scala del Calcio″

PRIMA VOLTA – La squadra ciociara, che ha ottenuto la sua prima promozione in Serie A al termine della stagione 2014/2015, dopo appena un anno trascorso nella serie cadetta, si appresta a vivere la sua prima volta a San Siro. Sì, perché per l’Inter la sfida contro il Frosinone è una novità assoluta. Delle cosiddette big del campionato i ciociari hanno già incontrato la Roma, la Juventus (con la quale si era già scontrata in Serie B nel 2006/2007), la Lazio e la Fiorentina. Il bilancio delle quattro sfide grava sulle spalle dei ragazzi di Roberto Stellone, che sono riusciti a ottenere solo un punto (il primo della stagione) grazie al gol all’ultimo respiro di Blanchard allo ″Juventus Stadium″.

INCROCI – Chi invece ha già incontrato la squadra ciociara, tra i nerazzurri, è Samir Handanovic. Il numero uno nerazzurro, che ha da poco annunciato il suo ritiro dalla Nazionale slovena, ha incontrato il Frosinone nella stagione 2006/2007 quando giocava nel Rimini in Serie B. Mister Stellone invece, ex attaccante tra le altre anche di Napoli, Torino e Reggina, da giocatore ha affrontato più volte l’Inter senza ottenere grandi successi. Inoltre, nel 2004, ha vissuto una delle sue miglior stagioni (18 reti in 29 gare) facendo coppia al Genoa con quel Diego Milito che da lì a poco avrebbe fatto le fortune proprio della squadra nerazzurra. Inter-Frosinone è anche Samuele Longo contro la squadra in cui ha mosso i suoi primi passi. L’attaccante è stato infatti uno dei protagonisti della fortunata Primavera nerazzurra guidata da Andrea Stramaccioni che poi, da tecnico della prima squadra, lo ha fatto anche esordire nella massima serie. Quello tra il giovane Longo e l’Inter sembrava un rapporto da poter approfondire, ma non è facile trovare spazio in una grande società e quindi il giocatore ha preferito iniziare una serie di prestiti in giro tra Spagna e Italia, l’ultimo è appunto quello che lo ha portato tra le fila del Frosinone.

ULTIMA VOLTA – L’ultima volta che la squadra di Roberto Mancini ha affrontato una debuttante assoluta non risale a molto tempo fa, stiamo parlando infatti della seconda giornata del campionato in corso e la squadra in questione era il Carpi di Fabrizio Castori. Una partita nella quale la squadra nerazzurra non ha avuto per niente vita facile, dopo l’iniziale rete di Jovetic è stata infatti raggiunta dal momentaneo pareggio di Di Gaudio, per poi siglare il definitivo vantaggio con un rigore messo a segno sempre dal montenegrino. Prima del Carpi troviamo un’altra neopromossa emiliana, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che incappò nell’Inter di Walter Mazzarri nelle prime giornate del campionato 2013/2014 uscendone con le ossa rotte. Furono infatti sette i gol messi a segno dai nerazzurri al ″Mapei Stadium″, risultato destinato a non rimanere un caso isolato dato che l’Inter sempre contro i neroverdi riuscì a ripetere lo stesso identico risultato anche la stagione successiva, questa volta davanti al pubblico di casa. Dunque, nella storia recente, bilancio positivo per i nerazzurri contro le debuttanti della Serie A, ma attenzione a sottovalutare il Frosinone. Come tutte le squadre che si presentano a San Siro per la prima volta (come dimenticare per esempio il Trapani in Coppa Italia), ci terrà a fare bene e sorprendere contro la prima della classe. Sono giovani, hanno entusiasmo e soprattutto non hanno nulla da perdere. L’Inter invece deve pensare a mantenere il suo primato in classifica e provare a far sbloccare gli attaccanti, a secco di gol da troppo tempo. Vedremo come andrà a finire questa inedita sfida tra Inter e Frosinone, partita sulla carta dal risultato scontato ma che potrebbe nascondere non poche insidie per gli uomini di Mancini.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1O6tF4I
via IFTTT http://ift.tt/1QKaheO #inter #interclubpavia #internews