GdS: Tesoretto Inter per gennaio, 30 milioni da 4 giocatori (+ 3) Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1I0MIwq Andrea Turano

brozovic

Migliorare l’Inter attuale non è facile, ma se le opportunità si trasformano in occasioni, che possono valre un tesoretto di circa 30 milioni, ci si può ragionare: è questo il pensiero della “Gazzetta dello Sport”, che entra nel dettaglio sulla sua possibile realizzazione

IL SACRIFICATO ECCELLENTE – “La prima occasione è rappresentata dalla possibilità di cedere Marcelo Brozovic nel prossimo gennaio, un anno dopo l’arrivo dalla Dinamo Zagabria. Nelle ultime settimane intorno al croato si è registrato un certo movimento di società della Premier League che hanno chiesto prima informazioni sul suo cartellino e poi sono passate a trasformare le chiamate in manifestazioni di interesse concrete. L’Inter, che tra prestito e riscatto ha speso 8 milioni per lui, ha fissato il prezzo intorno ai 15 milioni. Sarebbe un sacrificio ben ricompensato anche se si dovesse arrivare a 12-13 milioni“.

L’EX CAPITANO – “C’è poi la situazione legata ad Andrea Ranocchia. Il DS Piero Ausilio ha detto che «ancora non ci ha chiesto nulla, ma è logico che voglia giocare di più». Nella valutazione del cartellino (scadenza 2019) inciderà forse di più lo scarso utilizzo di quest’anno. Ecco perché venderlo a 8-9 milioni è un affare complicato. Più facile trovare qualcuno (Milan? Premier League?) che arrivi a 4-5“.

UN ESTERNO DI TROPPO – “Poi c’è l’abbondanza sugli esterni difensivi. Uno tra Danilo D’Ambrosio e Yuto Nagatomo potrebbe partire. Si vende più facilmente il giapponese, che va a scadenza, ma si ottiene poco. A meno che qualche club non si spinga a offrire 3-4 milioni per un giocatore a scadenza (ecco perché l’Inter vorrebbe allungargli il contratto). Allora il profilo migliore è D’Ambrosio, costato meno di 2 milioni e cedibile per 3-3.5 (quindi con una plusvalenza)”.

IL CASO ALVAREZ – “Infine ecco la questione Ricky Alvarez (che sta passando ai messicani dell’America). La FIFA dovrebbe esprimersi a gennaio sulla controversia tra Sunderland e Inter relativa al riscatto obbligatorio dell’argentino che gli inglesi contestano per motivi fisici. Nel caso in cui la sentenza fosse favorevole ai nerazzurri, arriverebbero 10.5 milioni“.

30 MILIONI COMPLESSIVI – “Si arriverebbe insomma a una trentina di milioni. Da cui escludiamo i prestiti di Dodò e Assane Gnoukouri (gratuiti), l’eventuale cessione di Nemanja Vidic (ma può restare) e i risparmi sugli ingaggi. Questi 30 milioni servirebbero – non tutti, bisogna anche rispettare i paletti del Fair Play Finanziario – per ritoccare la squadra come vorrebbe Roberto Mancini“.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1I0MIwq
via IFTTT http://ift.tt/1h12lHD #inter #interclubpavia #internews