Ranocchia a Roma, giallorossi in pole: ma occhio alla Lazio Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Mr9LPC Orazio Rotunno

ranocchia

Come riporta europacalcio.it Rudi Garcia avrebbe individuato in Andrea Ranocchia il rinforzo n.1 in difesa tramite un prestito con diritto di riscatto, ma la Lazio non molla la presa dopo il grave infortunio occorso a De Vrij. La certezza è che a prescindere dalla destinazione le strade con l’Inter si divideranno.

OBIETTIVO EURO 2016 – E’ troppo grande il desiderio dell’ex capitano nerazzurro di partecipare ai prossimi Europei. La stima di Conte c’è, quasi a prescindere, ma l’Inter sembra non poter garantire a Ranocchia un minutaggio tale da giungere in forma alla rassegna continentale. Il primo cambio in difesa è Medel, il recupero di Vidic potrebbe rendere meno complicato il suo addio. Non si può per non valutare l’abbondanza di cui gode la Roma nel reparto: accanto all’inamovibile Manolas sta trovando continuità Rudiger, in attesa del recupero ideale di Castan dopo la lunga inattività. A loro si aggiunge la soluzione di emergenza a cui però Garcia spesso si affida nei match più importanti, come contro la Juve: l’arretramento di De Rossi, ormai navigato nel ruolo che fu ad esempio di Cambiasso all’Inter.

Scelta dunque difficile quella di Ranocchia, che potrebbe per questo indirizzare la sua scelta verso l’altra sponda capitolina, quella della Lazio. L’infortunio di De Vrij sino a fine stagione e i non eccelsi Gentiletti, Novaretti, Mauricio e Hoedt rappresenterebbero ostacoli molto meno competitivi verso la titolarità, considerando anche l’impegno in Europa League.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Mr9LPC
via IFTTT http://ift.tt/1Em8hpt #inter #interclubpavia #internews