TS: Tra i segreti dell’Inter anche l’assenza di infortuni Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Hckui7 Giulio Di Cienzo

Mancini

“Tuttosport” individua i tre segreti dell’Inter vincente: difesa blindata, rosa profonda e l’assenza di infortuni. Mancini da almeno un mese può contare su tutta la rosa, e il turnover è una conseguenza.

TRE FATTORI – Il primato dell’Inter in classifica poggia su solidissime basi. “Tuttosport” identifica tre fattori in particolare: difesa solidissima, rosa profonda e soprattutto l’assenza di infortuni. Quest’ultimo è un dato sottovalutato, ma che va evidenziato.

CAMBIO DI ROTTA – L’Inter ha avuto pochissimi infortuni muscolari in queste prime dodici giornate. Qualche trauma, un paio di distorsioni alla caviglia, influenze e appena quattro infortuni muscolari. Da almeno un mese Mancini può attingere a tutta la rosa, gestendo al meglio uomini ed energie. Le epidemie di infortuni degli anni passati, ad esempio con Stramaccioni, sono un lontano ricordo grazie all’assenza di trasferte che complicano il lavoro e al ringiovanimento progressivo della rosa. Importante anche la massima comunicazione tra i vari staff di medici, preparatori e fisioterapisti. Piero Volpi spiega:”Non c’è nessun segreto, ma quanto sta accadendo è frutto di un lavoro di qualità e attenzione ai dettagli”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Hckui7
via IFTTT http://ift.tt/1NIT42r #inter #interclubpavia #internews