Paventi: “Mancini punta su Icardi-Jovetic per il salto di qualità” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OY67R1 Riccardo Melis

Paventi

Anche secondo il giornalista di Sky Sport Andrea Paventi nel posticipo di domani sera il tecnico dell’Inter Roberto Mancini riproporrà la coppia d’attacco formata da Mauro Icardi e Stevan Jovetic. I due non giocano insieme dalla trasferta di Palermo e hanno finora fatto molta fatica a trovare un’intesa.

ICARDI-JOVETIC – «Da alternative a complementari, questo l’obiettivo della coppia Icardi-Jovetic; insieme soltanto 347 minuti sui 1080 giocati dall’Inter in dodici giornate, segnando solo 3 gol a testa e tranne che nella trasferta di Verona con il Chievo, in cui ha trovato il gol Icardi, mai hanno raggiunto l’obiettivo di far fare un salto di qualità all’attacco dell’Inter: 12 gol, di cui la metà messi a segno proprio da loro due, sono pochi ed è per questo che Mancini insiste e prova di nuovo con il Frosinone a rimetterli insieme sperando che domenica sia la volta buona per segnare più di due gol in una partita casalinga, cosa mai accaduta e per battere il Frosinone tra l’altro cinque delle sette squadre che ci sono riuscite hanno avuto bisogno di segnare proprio più di due reti».

IL CENTROCAMPO – «In attacco però le alternative non mancano, come a centrocampo dove due dei tre diffidati (Kondogbia, Melo e Medel) giocheranno. Proprio il francese sembra quello con le maggiori possibilità di trovare una conferma, nel Berlusconi e poi nell’ultima partita a Torino si è sbloccato trovando il gol; ha solo bisogno di trovare continuità ed è l’unico mancino di qualità del centrocampo dove le caratteristiche di Melo e Medel si sovrappongono consentendo così all’allenatore di probabilmente risparmiare il secondo, ultimo a rientrare tra i nazionali. Loro hanno segnato un gol a testa, tutti decisivi come quello di Guarin nel derby, pronto a giocarsi una maglia da titolare con Brozovic. Insomma il Napoli è un pensiero ma non condizionerà le scelte perché un’Inter vincente contro il Frosinone in testa alla classifica potrà gestire la sfida del San Paolo con maggiore tranquillità e con almeno due punti di vantaggio».

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OY67R1
via IFTTT http://ift.tt/1dPfUZe #inter #interclubpavia #internews