Inter-Frosinone è una grande occasione per Mauro Icardi Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SbM1AI Riccardo Spignesi

Icardi

Il sito americano ESPNFC.com dà spazio a un approfondimento relativo a Mauro Icardi, in vista della partita di domani tra Inter e Frosinone. Secondo Richard Hall il posticipo del Meazza sarebbe un’occasione da non fallire per l’attaccante argentino.

OPPORTUNITÀ – “Prima della partita di domenica fra Inter e Frosinone il DS nerazzurro Piero Ausilio ha fatto capire senza troppi giri di parole che Mauro Icardi non è in vendita. Nonostante ci siano diverse voci sulle principali squadre europee interessate il club ha voluto far intendere che l’argentino non si muoverà da Milano. Il ventiduenne argentino sta faticando a trovare la via della rete a differenza della scorsa stagione, ma nonostante ciò l’Inter è prima in classifica assieme alla Fiorentina. La partita contro i debuttanti del Frosinone è l’occasione migliore per far tornare al gol il centravanti nerazzurro”.

AVVERSARIO – “Il Frosinone non è una squadra così abbordabile, pur essendo terzultima in classifica ha dimostrato di poter essere un avversario pericoloso: ha vinto tre partite in stagione di cui una contro il Carpi, altra formazione all’esordio in Serie A, e ha fatto diverse prestazioni interessanti, tra cui quella in casa della Juventus quando pareggiò per 1-1, la vittoria contro la Sampdoria e il pari col Genoa di due settimane fa, subendo una sconfitta netta soltanto nel 4-1 contro la Fiorentina. Il problema è che ha preso diciotto gol contro i sette dell’Inter, avendone segnato però uno in più rispetto ai rivali di domani, e in trasferta ha ottenuto soltanto un punto”.

GIOCO – “Gli uomini di Roberto Mancini si sono fatti una reputazione come difensivisti e duri da sconfiggere, con evidenti problemi dal punto di vista realizzativo. Le critiche spesso sono finite su Icardi ma questo è ingiusto, perché l’Inter sta giocando in maniera diversa rispetto all’anno scorso, dove l’argentino segnò ventidue gol in trentasei presenze. Mancini ha voluto un centrocampo più potente e atletico, questo ha reso la squadra più difensiva della passata stagione, la maggior parte delle azioni d’attacco dovrebbero partire dai lati, con i terzini che si sovrappongono ad Adem Ljajić e Ivan Perišić (o chi gioca al loro posto) per mettere palloni in mezzo. Questo non sempre succede e Icardi, che segna quasi sempre da dentro l’area, non è messo nelle condizioni di essere pericoloso. Quando Mancini correggerà questo difetto i gol arriveranno”.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SbM1AI
via IFTTT http://ift.tt/1NFgnLB #inter #interclubpavia #internews