Servizio sull’Inter di Silvia Vallini di Sky Sport nel quale la giornalista si è soffermata ovviamente sulla partita di questa sera contro il Frosinone in cui il tecnico Roberto Mancini si aspetta un maggior numero di gol e un miglioramento dell’intesa tra Mauro Icardi e Stevan Jovetic.
MANCINI SERENO – «Primi dopo dodici giornate, non accadeva dal 2009/10: l’anno dell’Inter e a pensarci ad Appiano le menti si distendono. Si allargano i pensieri di Mancini che scherza in conferenza e con la stessa serenità sceglie chi opporre al Frosinone senza fare calcoli in vista del Napoli. Sono tre i diffidati a centrocampo e Mancini annuncia che due di questi giocheranno sicuramente; Melo e Kondogbia. Non fosse che finora ha sorpreso tutti, giocatori compresi, cambiando formazione dodici volte su dodici vincendone otto, verrebbe da credergli. Da dedurre che Medel, fuori solo a Bologna, riposerà e Nagatomo sarà titolare per la terza partita consecutiva».
SI PUO’ MIGLIORARE – «Primi a novembre, Mancini lavora a stretto contatto con Ausilio, gli piace Grujic e promuove Sensi, visto a Cesena, ma fa capire che se qualcuno a gennaio arriverà dev’essere un uomo, e non un giovane, in grado di cambiare l’Inter. Subito appare chiaro quanto la situazione sia cambiata in poco tempo; non si pensa a riparare ma si guarda in alto, il più possibile. Per restare lassù fino in fondo occorre colmare certe lacune: essere solidi come contro la Roma e positivi come nel primo tempo di Torino».
MANCANO I GOL – «E’ questo il puzzle che Mancini compone, le tessere che mancano si chiamano gol, l’Inter ne ha segnato uno solo in più del Frosinone terzultimo in classifica e Mancini se ne aspetta molti di più da Icardi e Jovetic che devono imparare a conoscersi e cercarsi. Spera lo facciano in fretta e li prova anche con Palacio, ammette che se hanno giocato insieme, solo quattro dall’inizio, 347 minuti in totale, è per colpa sua ma da qui alla trentottesima giornata avranno altre occasioni, aggiunge ridendo. Poi però serio inquadra le insidie della partita contro il Frosinone, perché va bene essere tranquilli ma conta di più essere primi a metà maggio».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1X6ewGm
via IFTTT http://ift.tt/1We1lD5 #inter #interclubpavia #internews
