La prima vittoria stagionale con più di un gol di scarto proietta l’Inter al primo posto solitario dopo tredici giornate. Il match col Frosinone ha visto finalmente i nerazzurri prolifici come non succedeva da molto, perciò è inevitabile che alcune delle statistiche proposte dal 4-0 contro la matricola della Serie A siano basate sul risultato rotondo.
QUATTRO – Le partite consecutive con la porta inviolata. Samir Handanović non subisce gol da 384′ (recuperi esclusi), ossia dalla rete di Alberto Gilardino al 66′ di Palermo-Inter 1-1 del 24 ottobre. Una striscia del genere non si vedeva dalla stagione 2008-2009, quando Júlio César e Francesco Toldo rimasero imbattuti dal 56′ di Inter-Roma (1 marzo 2009, gol di Matteo Brighi) al 73′ di Inter-Palermo (11 aprile 2009, gol di Edinson Cavani) per un totale di 467′.
OTTO – Le vittorie di fila dell’Inter contro le squadre debuttanti in Serie A. In questa stagione era già capitato contro il Carpi (1-2), mentre in precedenza i nerazzurri avevano tenuto a battesimo con due successi su due in campionato il Sassuolo nel 2013-2014 (0-7 e 1-0), il Treviso nel 2005-2006 (3-0 e 0-1) e il Siena nel 2003-2004 (0-1 e 4-0). L’ultima squadra capace di non perdere è stata il Chievo 2001-2002, che si impose per 1-2 al Meazza e pareggiò per 2-2 al Bentegodi, in una partita tristemente nota per l’arbitraggio di De Santis.
DIECI – I giocatori diversi andati a segno per l’Inter in questo campionato. Contro il Frosinone ben tre hanno trovato il loro primo centro stagionale: Jonathan Biabiany (che ha ritrovato il gol in maglia nerazzurra a quasi cinque anni dall’unico precedente, nella finale del Mondiale per club FIFA contro il Mazembe), Jeison Murillo (alla prima rete in Serie A) e Marcelo Brozović. Magari la squadra di Mancini segnerà ancora poco, ma intanto il numero di marcatori comincia ad aumentare e questo significa aver diverse soluzioni per trovare la porta.
QUATTORDICI – I mesi passati dall’ultima vittoria dell’Inter con uno scarto di almeno quattro gol. Era il 14 settembre 2014 e la squadra all’epoca ancora allenata da Walter Mazzarri demolì il Sassuolo con un umiliante 7-0. Con Roberto Mancini in panchina per due volte, nel corso della scorsa stagione, erano arrivate quattro reti in una singola gara, nel girone di ritorno contro l’Atalanta e l’Empoli, ma sempre subendo gol (1-4 nel primo caso, 4-3 nel secondo).
CENTO – Le presenze di Mauro Icardi in Serie A: sessantanove con la maglia della Sampdoria, trentuno con quella dell’Inter. Il centravanti argentino ha festeggiato la cifra tonda con la rete numero quarantacinque, la quarta in questo campionato. Molti parlano di un giocatore in crisi e in fase involutiva, ma dov’è possibile trovare un attaccante con una media del genere a soli ventidue anni?
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P2cnHn
via IFTTT http://ift.tt/1P2cnr7 #inter #interclubpavia #internews
