Le statistiche di Inter-Frosinone: nerazzurri ispirati e vincenti Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1I8Wvez Alessandro Basta

mancini

Poteva risultare insidiosa la gara di questa sera contro il Frosinone, ma l’Inter di Mancini è riuscita a battere gli avversari a seguito di un’ottima prova, soprattutto nel secondo tempo. Analizziamo la gara con le statistiche dell’incontro

DOMINIO NERAZZURRO – Nonostante chi abbia visto interamente il match possa notare come il Frosinone, soprattutto nelle fasi iniziali, abbia creato qualche pericolo dalle parti di Handanovic, sia il risultato finale che le statistiche evidenziano un vero e proprio dominio a tinte nerazzurre. Il possesso palla questa volta è degli uomini di Mancini che mantengono la sfera nel 64% dei casi, mentre il numero di passaggi è quasi il triplo rispetto a quelli del Frosinone (428 contro 187), segno di come i nerazzurri abbiano cercato l’azione manovrata.

TANTI TIRI, QUATTRO GOL – Un dato su tutti spicca nella larga vittoria contro il Frosinone, quello relativo ai tiri totali. A fine gara, l’Inter totalizzerà 22 conclusioni totali contro le 11 avversarie, di cui rispettivamente 10 e 4 dirette in porta. Rispetto agli scorsi match, dunque, i nerazzurri sono riusciti ad impensierire la retroguardia avversaria con costanza decisamente maggiore, a testimoniare anche la larga vittoria finale.

ALTRI DATI – Equilibrio sostanziale in alcuni dati minori. L’Inter non viene mai pescata in offside, mentre il Frosinone va in fuorigioco 2 volte. Sono 6 i calci d’angolo battuti dai nerazzurri, contro i 7 assegnati agli ospiti, nessuno di questi vincente. Frosinone più cattivo: 18 i falli della squadra di Stellone contro i 15 degli uomini di Mancini.

frosinone

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1I8Wvez
via IFTTT http://ift.tt/1jozrD6 #inter #interclubpavia #internews