Mancini e quella risposta shock: lo scetticismo è di casa Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1XkSpqu Orazio Rotunno

Mancini

Nebuloni, giornalista Sky, chiede a Mancini se è seccato dallo scetticismo attorno a questa Inter nonostante il primato, in quanto il gioco non convince e ci sarebbero altre squadre più attrezzate. Un attimo di silenzio e..Mancini risponde: “lo Sono anch’io”. Gelo, perplessità: cosa c’è dietro quell’anomala risposta?

LO SCETTICISMO DEI NUMERI UNO – La si può leggere in due modi: chi crede che sia paradossale la mancanza di fiducia di un allenatore verso i suoi stessi giocatori, che all’udire questa risposta potrebbero risentirsi e subire un contraccolpo psicologico e di autostima. C’è una seconda chiave di lettura, forse la più probabile: voler mantenere i piedi per terra, essere realisti dinnanzi ad una consapevolezza non lontana poi dall’evidenza: Napoli e Roma sono più attrezzate, vero, giocano meglio, vero. Ecco perché Mancini precisa che l’obiettivo è arrivare terzi e non sembra esserci una terza forza sulla carta così superiore a questa Inter, viola compresi. Forse la Juventus, ma è lontana e nonostante la serie di vittorie non sembra essere in grado di recuperare.

Lo scetticismo di Mancini lo si può chiamare realismo, consapevolezza del lavoro da fare e di quanta strada ci sia da percorrere per arrivare al top. E ben vengano le risposte poco diplomatiche.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XkSpqu
via IFTTT http://ift.tt/1KAoyTP #inter #interclubpavia #internews