Nebuloni: “Mancini pragmatico, ama il bel calcio, ma con l’Inter…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1X9fv8J Enrica Panzeri

mancini pensa

L’Inter, vittoriosa contro il Frosinone per 4 a 0 e oggi prima in classifica, fra una settimana sfiderà il Napoli al San Paolo. Il match contro i partenopei, secondi in classifica a soli due punti dai nerazzurri, rappresenterà un test importante per la squadra di Mancini, il quale ripete che l’obiettivo prima dei nerazzurri resta il terzo posto

DIFESA – Ospite negli studi di Sky Sport 24, il giornalista sportivo esperto di vicende interiste Massimiliano Nebuloni ha analizzato le caratteristiche dell’Inter, in vista dello scontro al vertice con il Napoli lunedì prossimo:
«La difesa è senza dubbio una delle forze di questa Inter e il segreto della tenuta difensiva è la coppia formata da Murillo e Miranda. Soprattutto quest’ultimo è il vero leader, un regista difensivo. Insieme proteggono Handanovic e se l’Inter è prima lo è soprattutto grazie alla difesa, che ha incassato soltanto 7 gol fino a ora.
In attacco spicca la distribuzione dei marcatori. L’Inter aveva il capocannoniere delle scorso campionato e oggi il nerazzurro che ha segnato di più è proprio Icardi con 4 gol, seguito da Jovetic a 3 e Perisic a 2. L’Inter segna come il Chievo, ha segnato solo 16 gol. Higuain e Insigne da soli hanno segnato più di tutta l’Inter messa insieme. Loro 2 hanno segnato infatti 17 gol in 13 partite»

ATTACCO – «Si dice che la squadra più forte detti il sistema di gioco, ma non l’Inter. Mi viene in mente quando criticavamo Stramaccioni perché cambiava spesso assetto e uomini. Ora lo fa Mancini, con risultati differenti, che non ha mai presentato lo stesso assetto tattico e formazione, al contrario del Napoli. Questa è un’anomalia perché, di solito, si parte da blocco delineato. Probabilmente nemmeno Mancini sa quali e quanti margini di miglioramento abbia questa squadra.
La forza invece è che chiunque giochi a seconda del sistema il risultato non cambia mai, a parte ieri che è finita 4 a 0. Questo è importante perché se il Napoli gioca un calcio bello a livello estetica, l’Inter è pragmatica.»

SPETTACOLO – «Mancini rivoluzionario? Non so, di sicuro è trasformista per la squadra, in carriera è stato poco rivoluzionario, ma efficace. Sul mercato ha sicuramente rivoluzionato l’Inter. Mancini ama il bel calcio, ma avendo interpreti tecnici inferiori a quelli di Sarri nel Napoli non è riuscito a far esprimere l’Inter come vorrebbe, come faceva la sua prima Inter. Contano i risultati, ma essendo uno pragmatico Mancini sa dove vuole arrivare.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1X9fv8J
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews