Ospite della trasmissione “Monday Night” su Sportitalia, Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, entra a gamba tesa sulle critiche rivolte all’Inter nonostante il primato solitario, anticipando però la possibile sconfitta contro il Napoli
SACCHI OLD SCHOOL – «Sacchi non dice completamente una cosa sbagliata. E’ vero che il gioco dell’Inter è all’antica, ma deve anche capire che il calcio è cambiato negli ultimi anni. Se Mancini preferisce giocatori più fisici che tecnici, ed è coerente con quello che la sua squadra mostra in campo, l’Inter è difficile da superare. Si tratta di un tipo di calcio che produce un sacco di risultati. E si prendono meno gol».
LOTTA A CINQUE – «Oltre a Inter e Napoli, per i primi posti aggiungo Roma, Fiorentina e anche la Juventus, che lotteranno per i posti in Champions League».
LA FORZA DI MANCINI – «L’Inter non ha un bomber? Non sono d’accordo, perché Icardi ha il gol nelle corde. Mancini potrebbe anche giocare con 50 punte come fanno altre squadre, che poi però subiscono 4 gol dal Barcellona… Mancini sta cercando l’undici titolare e l’assetto da proporre ogni domenica: la sua forza è la modestia, perché si adatta ogni volta ai suoi avversari. L’Inter è la squadra che ha fatto giocare più giocatori, Mancini li sta facendo ruotare tutti cambiando continuamente formazione».
CRITICHE ASSURDE – «Non capisco gli attacchi contro l’Inter, che è prima a 30 punti: possibile che ogni settimana c’è qualcosa che non va? Handanovic è pagato per parare eh. Prima o poi arriverà la sconfitta e poi che si dirà dell’Inter? Io sono convinto che la sconfitta arriverà lunedì a Napoli, perché la squadra di Sarri è in formissima e soprattutto in casa ha un gioco che difficilmente si riesce ad arginare. Però credo che non sia lusinghiero aspettare la sconfitta dell’Inter in questo modo».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1I7d289
via IFTTT http://ift.tt/1CIbYTh #inter #interclubpavia #internews
