CdS: Mancini è il vero volto dell’Inter, tutto viene da lui Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1QFrPtk Giulio Di Cienzo

Mancini

Il “Corriere dello Sport” non ha dubbi: l’unico vero volto dell’Inter capolista è quello di Mancini. Nello spazio di un anno e poco più il tecnico è diventato il punto di riferimento del mondo nerazzurro.

IL VOLTO DELL’INTER – Nè la saracinesca Handanovic, nè il capitano Icardi, nè Miranda-Murillo, nè Medel. Secondo il “Corriere dello Sport” l’unico vero volto della nuova Inter è quello di Mancini. Al mondo nerazzurro probabilmente serviva proprio una figura, un simbolo a cui aggrapparsi e Mancini non si è sottratto al ruolo, affrontando il compito con sicurezza e serenità. Nel giro di un anno e spiccioli è diventato l’astro attorno a cui ruota il mondo Inter.

DIFESA TRASFORMATA – I risultati parlano chiaro. I punti in più rispetto allo scorso anno sono tredici e nessuna squadra ha fatto meglio. L’Inter dell’anno scorso combinava disastri in difesa e crollava alla prima difficoltà. Oggi è una squadra d’acciaio forgiata da Mancini. Un anno fa i gol incassati erano diciannove, adesso soltanto sette per di più distribuiti su sole quattro gare. Fanno nove gare a rete inviolata, tra cui le ultime quattro, una striscia positiva che non si vedeva dal 2009. Quando hanno giocato Miranda e Murillo l’Inter non ha mai perso, incassando solo due reti. Il brasiliano è una scelta precisa di Mancini.

CAMBI CONTINUI – Di solito le formazioni così solide hanno un undici pressochè immodificabile. Non l’Inter. Mancini cambia vorticosamente, come dimostrano le tredici formazioni diverse, sia uomini che moduli. Dietro ogni scelta c’è un ragionamento e uno scopo. E sul campo alla fine ha sempre ragione Mancini, con l’eccezione della Fiorentina. In questo modo il tecnico ha tenuto coinvolta tutta la rosa, e di volta in volta tutti hanno risposto alla fiducia. Ben ventuno giocatori sono andati in campo almeno una volta titolari. L’unica eccezione di fatto è Montoya.

MARGINI IN ATTACCO – I quattro gol al Frosinone hanno dimostrato che anche in attacco l’Inter può fare di più. Le bocche di fuoco non mancano e infatti sono andati in gol dieci giocatori diversi contro i sette dello scorso anno. I gol però sono solo sedici, ed erano venti un anno fa. Mancini ha margine per migliorare la fase offensiva, soprattutto sull’intesa Icardi-Jovetic che deve ancora sbocciare.

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QFrPtk
via IFTTT http://ift.tt/1e39MNh #inter #interclubpavia #internews