Inter-Frosinone è stata presentata come la partita in cui Jovetic e Icardi dovevano trovare la loro intesa. Considerata la presenza del terzo incomodo Ljajic, come sono andate le cose?
LA STRANA COPPIA – Jovetic e Icardi sono, ormai per tutti, la strana coppia che deve trovare l’intesa. La gara col Frosinone era attesa anche per questo visto che i due ultimamente hanno giocato poco insieme, tra infortuni e scelte tecniche. Il tabellino finale dice un gol per Icardi e un assist per Jovetic, ma per il resto come si sono trovati in campo? Cerchiamo di capirlo con i dati da FourFourTwo.
I PASSAGGI – Per cominciare, va detto che Jovetic ha toccato molti più palloni di Icardi. Questione di stile di gioco e di attitudini tecniche, ma anche del fatto che il montenegrino si trova a fare da riferimento sulla trequarti dove naturalmente tende a ricevere più passaggi.
Ecco i passaggi ricevuti da Icardi:
I passaggi ricevuti da Jovetic sono decisamente maggiori:
Non stupisce quindi che Jo-Jo abbia tentato ben 63 passaggi (49 riusciti), mentre Icardi si sia fermato a 26 (18 riusciti). Il montenegrino è secondo tra i titolari dell’Inter nella graduatoria dei passaggi tentati e quinto in quelli realizzati, mentre l’argentino è terz’ultimo nei tentati e penultimo davanti al solo Handanovic nei realizzati. Per quanto riguarda gli scambi tra i due, Jovetic ha cercato Icardi otto volte, e viceversa sette volte. Soprattutto rispetto al totale dei palloni toccati da Jo-Jo non un numero stellare, che si spiega con la presenza di un terzo incomodo di nome Adem Ljajic.
IL TERZO INCOMODO – Il serbo e il montenegrino sono molto amici e in campo hanno un’intesa naturale sviluppata a Firenze. Si cercano e si trovano insistentemente, tanto che ben 20 passaggi di Jovetic sono stati indirizzati a Ljajic, non lasciando alcun dubbio su chi sia il suo partner preferito.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OdKV8g
via IFTTT http://ift.tt/1MFbqyY #inter #interclubpavia #internews
