Il giornalista di Sky Sport Massimiliano Nebuloni ha messo a confronto l’Inter di Roberto Mancini con il Napoli di Maurizio Sarri. Due squadre e due tecnici completamente diverse tra loro che nel posticipo di lunedì prossimo si sfideranno per il primo posto in classifica.
SQUADRE AGLI ANTIPODI – «Un allenatore di cashmere alla guida di una squadra operaia, senza che nessuno si offenda, è un allenatore operaio al comando di una squadra di cashmere: è solo una delle tanti chiavi di lettura che scandiranno la marcia di avvicinamento al crocevia Scudetto del San Paolo di lunedì prossimo, anche se il campionato di vertice di Inter e Napoli ha radici molto diverse».
FORMAZIONI TITOLARI – «Per esempio, l’Inter cambia continuamente sistema di gioco, il trasformista Mancini la smonta in continuazione come una casetta di lego adattandola all’avversario di turno. Sarri invece, dal 17 settembre, giorno di Napoli-Bruges, ha corazzato il Napoli attorno al 4-3-3 e non ha più cambiato; in più la formazione del Napoli è una filastrocca già imparata a memoria mentre un’Inter titolare di fatto non esiste, tredici formazioni diverse in tredici giornate».
ATTACCHI DIFFERENTI – «Il Napoli è una macchina da gol impressionante e vanta il terzo miglior attacco del torneo con ventiquattro reti, Higuain ed Insigne da soli hanno segnato più di tutta l’Inter messa assieme. Una pioggia di reti, tra cui due manite a Lazio e Bruges, che stride con le ristrettezze dei nerazzurri che di 1-0, sette complessivi, stanno facendo collezione. Sedici gol arrivati da dieci uomini diversi, la capolista segna come il Chievo e ha l’ottavo attacco ma solo grazie al poker rifilato al Frosinone. E’ questo il dato più sorprendente di tutti».
MANCINI E SARRI – «Inter e Napoli sono differenti, a tratti opposte, quasi in tutto, anche in chi li guida. Due allenatori amanti del bel gioco, quello del Napoli oggettivamente più spumeggiante contro quello più essenziale e cinico dell’Inter, ma differenti per estrazione, carriera, stile e appeal, tutto insomma. Il primato infatti ha matrici molto diverse anche nel look ma sia la tuta sociale che il cappotto di cashmere in questo momento vanno molto di moda».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1jhSjmb
via IFTTT http://ift.tt/1UYSWmm #inter #interclubpavia #internews
