Vallini: “Miranda e Murillo meglio di Lucio e Samuel” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1PXd8A6 Enrica Panzeri

miranda murillo

Sono trascorsi 6 anni dall’ultima volta che, dopo 13 giornate di campionato, i nerazzurri guidarono da soli la classifica di serie A. Su questo risultato ha inciso la ritrovata stabilità difensiva, ma sono molti i dati che possono far sorridere l’Inter

DIFESA QUASI DA RECORD – Silvia Vallini, giornalista sportiva di Sky Sport, ha analizzato diversi fattori della squadra di Mancini, mettendola a confronto con alcune Inter del passato:
«Solo 3 volte in tutta la sua storia l’Inter, arrivata a questo punto del campionato, aveva incassato così pochi gol. La prima fu durante la stagione 1972/73, allenata da Gianni Invernizzi e poi nei due anni di Trapattoni. L’ultima era appunto l’Inter dei record, con Zenga battuto solo 4 volte e la difesa formata da Bergomi, Ferri, Mandorlini e Brehme. La difesa del Triplete prese 4 gol in più.
La nuova coppia difensiva formata da Miranda e Murillo è stata superata 2 volte in 7 partite, Samuel e Lucio, alla 13esima giornata, non riuscirono a neutralizzare gli avversari 8 volte. Anche con Mourinho i nerazzurri incontrarono il Napoli alla 14esima giornata. Lunedì si troveranno davanti la coppia formata da Higuain e Insigne e i dati mostrano che l’Inter ha preso gol 3 volte da destra, 3 da sinistra e una su rigore. Handanovic è il portiere con il più alto numero di parate e la sua porta resta inviolata da 411 minuti.
In Europa solo Bayern Monaco e Atletico Madrid hanno incassato meno reti dell’Inter: rispettivamente 5 e 6.»

facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Notizie Inter aggiornate 7 giorni su 7

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PXd8A6
via IFTTT http://ift.tt/1NVOvkt #inter #interclubpavia #internews